Nella giornata di ieri sono stati conclusi diversi affari. Simone Sini torna a Trigoria dal Perugia, Adrian Stoian resta al Chievo, Luca Antei al Sassuolo, mentre Andrea Bertolacci al Genoa: ma non più in comproprietà bensì in cambio di Stefano Sturaro.
Con l’Udinese la situazione è leggermente più complessa: ci sono due giocatori che sono un po’ bianconeri e un po’ giallorossi. La comproprietàdi Nico Lopez verrà rinnovata e il giovane uruguaiano andrà probabilmente in prestito all’Empoli. Per Valerio Verre invece c’è ancora da discutere. Roma e Udinese, tutto sommato, restano società amiche. Non serviva il trasferimento di Benatia lo scorso anno per dimostrarlo.
Tra i dirigenti di Trigoria e Gino Pozzo ora c’è un altro affare in ballo: Luis Muriel. Colombiano. Ventitreenne, attaccante sia esterno sia centrale. Contratto fino al 2018 e valore di circa 12 milioni. Pozzo ha così parlato di Muriel: “Per qualche motivo non ha ancora dato tutto quello che ci si attendeva. Eppure lo vogliono squadre di alto livello. Ma con un nuovo allenatore si riparte da zero” . Il nuovo allenatore dell’Udinese è Andrea Stramaccioni; per lui Muriel è fondamentale nello schieramento offensivo.
Ma ieri Muriel ha indossato la maglia della Roma, una di qualche anno fa ma perfettamente riconoscibile. E si è fatto fotografare con quella divisa prima di una partita di calcetto e ha pubblicato l’immagine su Instagram. Poi l’ha rimossa, proprio mentre a Milano si discuteva di lui, e la Roma lo inseriva in una compagnia di obiettivi, tra Iturbe, Cuadrado, Aubameyang.
Fonte: Corriere dello Sport