MERCATO – E’stato il giorno di Seydou Keita quest’oggi. Il mediano ex Siviglia e Barcellona è sbarcato nel primo pomeriggio a Fiumicino per mettere nero su bianco ad un contratto che lo legherà alla Roma fino al 30 giugno 2015. Il giocatore maliano, camicia scura e cappellino nero, non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione ai cronisti presenti e si è diretto subito verso l’automobile della società che lo aspettava fuori. Le sue prima parole a Roma Channel. “Sono qui per vincere”.
Continuano le trattative per consegnare a mister Rudi Garcia un grande attaccante esterno per la prossima stagione: è sempre ballottaggio a due tra il giocatore paraguaiano del Verona Iturbe ed Alessio Cerci del Torino, che dopo un pò di anni in giro per l’Italia potrebbe far ritorno a Trigoria. Per la punta granata nonostante le dichiarazioni di questa mattina del padron Urbano Cairo la trattativa sembrerebbe essere già a buon punto.
LEGGI LE DICHIARAZIONI DI CAIRO SU CERCI
Dopo l’africano Keita potrebbe essere in arrivo un altro centrocampista: il giovane turco del Fenerbahce Ucan. Seguito da tempo dal ds Walter Sabatini, il dirigente giallorosso voleva portarlo alla Roma già a gennaio, ci sono ancora pochi ostacoli da sistemare per il definitivo trasferimento nella capitale. A parlare dell’affare tra la Roma ed il club turco è stato anche il procuratore del giovane talento che ha, momentaneamente rallentato l’andamento dell’affare: “Non ho sentito la Roma”.
In uscita da registrare il passaggio in prestito del giovane difensore croato Tin Jedvay al Bayer Leverkusen. Il ragazzo, poco utilizzato da Rudi Garcia quest’anno, passerà una stagione in Germania sotto l’attento sguardo di Rudi Voeller, presente questa mattina a Trigoria per chiudere la trattativa.
NUOVE MAGLIE – Gli AS Roma Store cambiano look: nell’ambito della partnership con Nike, dopo il primo atto rappresentato dal lancio della nuova maglia, domani sarà la volta di scoprire i nuovi AS Roma Store che si presenteranno in uno stile nuovo e inedito.
DODO – Arrivano buone notizie per il terzino brasiliano. Stando agli ultimi esami effettuarti dopo l’infortunio rimediato in America, Dodò non dovrà sottoporsi nuovamente ad un intervento chirurgico. La Roma, tramite un comunicato, fa sapere che la visita di controllo dal prof. Cerulli è andata per verso migliore.
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it