Quando mancano 2 giorni all’inizio del mondiale sono le voci di mercato a tenere banco con Sabatini sempre molto vigile per individuare le integrazioni adeguate al rafforzamento della rosa. Il ds volerà ad Istanbul per chiudere la trattativa con il Fenerbache e rilevare il cartellino di Uçan. Intanto salgono sempre di più le quotazioni di Romulo del Verona. Gervinho fa sentire la sua voce dal ritiro della nazionale commentando la sua stagione positiva con la Roma e rilanciando le proprie ambizioni in chiave mondiale. Il tecnico dell ‘Under 21 Di Biagio ha parlato di Sabelli definendo il ragazzo pronto per il salto di qualità in giallorosso.
GERVINHO – “E’ stata una stagione che posso definire positiva perché abbiamo raggiunto l’obiettivo che la dirigenza aveva fissato, vale a dire qualificarci per le Coppe Europee. Siamo riusciti a raggiungere la qualificazione in Champions League. Dirigenti, tifosi, calciatori: tutti sono rimasti soddisfatti. Per questo abbiamo fatto una buona stagione”. Torna a parlare di Roma l’esterno ivoriano Gervinho in ritiro con la sua nazionale in Brasile. Il calciatore si é detto concentrato sulla rassegna iridata al fine di fornire il maggior contributo possibile alla causa degli “Elefanti”.
DI BIAGIO LANCIA SABELLI – Il tecnico dell’Under 21 Luigi Di Biagio ha dato l’investitura ufficiale al giovane cursore del vivaio giallorosso Stefano Sabelli, spendendo encomi per il terzino della Nazionale Under 21: “Lo conosco da tanto tempo, ha passato un periodo di almeno un anno in cui è migliorato tantissimo, credo sia pronto per la Serie A. Può stare nei 22, 23 calciatori di una grande rosa come la Roma”
MERCATO ROMA – L’imminente arrivo del Mondiale non argina l’attività di Sabatini sul mercato. Il ds come di consueto resta impegnato su più tavoli con una priorità per quello del Fenerbache, sito ad Istanbul, dove il ds intende recarsi per sbloccare la trattativa Ucan. Sempre aperto con il Verona il discorso per Romulo ed Iturbe con il primo più facilmente acquisibile per via del costo contenuto dell’operazione. Lo sbarco dell’agente di J. Martinez in Italia é motivo sufficiente per montare le voci su un futuro nel Belpaese dell’attaccante colombiano, al centro dell’interesse di grandi club tra cui la Roma.
LEGGI LE PAROLE DELL’AGENTE DI MARTINEZ
LE PAROLE DELL’AGENTE DI ROMULO – ” Sappiamo che la Roma é un club che stima il calciatore e certamente, dopo la stagione entusiasmante dei giallorossi, ritengo sarà ancora protagonista la prossima stagione. È da valutare quanto peserà l’impegno in Champions, ma è un club importante. Il mercato peró è lungo, è ancora tutto aperto”.
LEGGI LE PAROLE DELL’AGENTE DI ROMULO