In attesa dell’inizio dei Mondiali tiene banco il calciomercato in casa Roma. Il ds Sabatini é vicino a chiudere l’acquisto di Seydou Keita, centrocampista di sostanza ed esperienza, con un passato nel Barcellona, pronto a svincolarsi dal Valencia – club con il quale ha svolto la seconda parte di stagione – per intraprendere l’avventura di un anno all’ombra del colosseo. Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 ore, è intervenuto per svelare i motivi che hanno portato al raffreddamento della trattativa per l’acquisizione delle quote di Unicredit da parte del magnate cinese Chen Feng. Prosegue a fari spenti la caccia agli esterni di difesa da parte della società capitolina. Oggi Gianluca Di Domenico, agente dell’esterno Ricardo Rodriguez, in forza al Wolfsburg, ha parlato del futuro del suo assistito cercato da molti club tra cui la Roma. Giornata di dichiarazioni anche per gli ex Perrotta e Cassetti che hanno espresso la propria opinione sul cammino intrapreso dalla nuova Roma americana. Intanto domani si ritorna al calcio giocato con l’inizio delle final eight del campionato Primavera che vedrà i giovani giallorossi fronteggiare i pari età della Lazio in un derby molto sentito anche in ambito giovanile.
MERCATO ROMA – Batte il primo colpo di mercato Il ds Sabatini, intervenendo nel reparto meno sguarnito a disposizione di Garcia, il centrocampo. Nelle prossime ore é attesa la firma di Seydou Keita, ex centrocampista del Barcellona che ha disputato gli ultimi sei mesi stagionali nel Valencia, di ritorno dall’esperienza in Cina, prima di entrare in regime di svincolo. Il maliano classe ’80 era stato avvistato a Roma in settimana: i buoni rapporti tra Sabatini e Boisseau, procuratore di Keita ed anche di Gervinho e Rudi Garcia, sembrano aver fatto la differenza nella selezione dell’uomo di esperienza internazionale da inserire in rosa in sostituzione di Taddei.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS INTEGRALE
LE PAROLE DI PERROTTA E CASSETTI – “Florenzi ha qualcosa in più tecnicamente rispetto a me ed è arrivato nel grande calcio prima di me. Ha un grande futuro e mi dispiace che non sia andato ai Mondiali”.Così Simone Perrotta in un estratto dell’intervista concessa a Radio Manà Sport nella quale ha ripercorso alcuni momenti della sua carriera in giallorosso. Questo invece il pronunciamento di un altro ex, Marco Cassetti, sull’allenatore Rudi Garcia e sulle prospettive della nuova Roma americana: “Sicuramente quando la società è passata di proprietà avevano dato una scadenza di 3-4 anni per essere competitivi, quest’anno è stata molto competitiva, purtroppo nonostante gli 85 punti, la Roma ha trovato una Juve imprendibile. Ho conosciuto Garcia questo inverno quando mi sono allenato a Trigoria 3-4 giorni, la Roma ha trovato un grande allenatore”.
LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE DI PERROTTA
LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE DI CASSETTI
L’AGENTE DI RODRIGUEZ – L’agente del terzino sinistro Ricardo Rodriguez, nazionale svizzero di proprietà del Wolfsburg, ha glissato sul futuro del suo assistito nei taccuini di molte formazioni di alto rango tra cui anche Inter e Roma: “Per calciatori di questo livello di solito si aspetta dopo il Mondiale, poi si vedrà. Posso confermare che sta bene al Wolfsburg, ha un contratto fino a giugno 2016 con loro. Non sarebbe corretto da parte mia fare pronostici, per loro rispetto. Bisogna vedere come andrà il Mondiale per capire la sua strada. Posso confermare che non c’è stato nessun contatto con l’Inter.
LEGGI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI
FINAL EIGHT PRIMAVERA – L’allenatore della Roma Primavera Alberto De Rossi è stato intervistato dal canale tematico giallorosso alla vigilia della sfida contro la Lazio valevole per i quarti di finale delle fasi finali del campionato Primavera.
TRATTATIVE FRA UNICREDIT E CHEN FENG – “Questi mesi la trattativa stava procedendo a piccoli passi. Lo scorso mese il cinese ha chiesto ad Unicredit di preparare un dossier sulle ultime attività societarie. Unicredit voleva cedere parte delle proprie quote e Feng sembrava seriamente intenzionato a concludere l’affare ma durante l’anno l’incremento del valore azionario della Roma è cresciuto del 120% e di conseguenza la banca ha alzato le pretese allontanando la conclusione dell’affare. Inoltre bisogna sottolineare come Chen Feng, essendo un grande imprenditore, non si sarebbe accontentato delle quote di minoranza. Questa l’analisi del giornalista de “Il Sole 24 Ore” Marco Bellinazzo in merito alla momentanea interruzione della trattativa fra Unicredit ed il magnate cinese Chen Feng per la cessione a quest’ultimo delle quote azionarie dell’AS Roma detenute dalla banca.