A tredici anni di distanza dalla conquista dell’ultimo titolo nazionale, la Roma ha celebrato quest’oggi il ricordo del terzo scudetto della sua storia. Sabatini é al lavoro per progettare l’organico del futuro, concentrandosi attualmente sulla risoluzione delle comproprietà. Operazioni minori dal quale il ds spera di ricavare risultati utili sotto il profilo della crescita dei patrimoni giovanili inserendo magari qualcuno i essi come moneta di scambio per centrare obiettivi preziosi nell’imminenza. A tal proposito non sembra muoversi dall’empasse la trattativa per vestire di giallorosso Uçan. Il procuratore del calciatore ha fatto sapere di non avere novità in merito, confermando le difficoltà nel far ripartire le negoziazioni tra i club fermi sulle rispettive posizioni. Procede invece il recupero di Dodò infortunatosi durante la tourneé di fine stagione svolta ad Orlando.
TREDICI ANNI DALL’ULTIMO SCUDETTO – La Roma, attraverso il proprio profilo Twitter, ha voluto ricordare l’anniversario della vittoria, con un messaggio apparso questa mattina: “17 giugno 2001: Roma-Parma 3-1 (Totti, Montella, Batistuta). 13 anni dopo… ancora GRAZIE ROMA!”.
IL PROCURATORE DI UCAN – “Per ora la trattativa è bloccata e non c’è accordo tra le due società. Non vorrei far circolare altre voci….”. Queste le esclamazioni del procuratore del gioiello turco Salih Uçan al centro degli interessi della Roma che però stenta a condiscendere alle esose richieste del Fenerbache.
LEGGI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI
LE PAROLE DI GIACCHERINI – “Della Roma non so nulla, ho letto su internet la notizia e credo che il mio procuratore sia stato chiaro in questi giorni. Roma è una piazza importante e credo che ogni giocatore sarebbe contento di giocarci”. Commenta in questo modo le voci che lo vorrebbero in orbita giallorossa il centrocampista Emanuele Giaccherini, con un passato nella Juventus, attualmente in forza al Sunderland.
ADRIANO PRIMA SCELTA SULLA SINISTRA – “La Roma sta lavorando su più fronti: in cantiere l’acquisto di un esterno sinistro, fondamentale per la seconda stagione targata Rudi Garcia. La priorità è sicuramente Adriano del Barcellona. Capitolo Criscito: ci sono stati contatti, ma non ancora con lo Zenit, potrebbe essere una soluzione se Adriano diventasse una pista sempre più complicata. Sulla destra le prestazioni di Darmian hanno fatto lievitare le quotazioni del calciatore catturando le attenzioni di Roma e Juventus.
DODÒ AL LAVORO – “Lavoro e più lavoro. Sono contento dei risultati”. Questo quanto scritto sul suo profilo twitter da Dodò. Il terzino brasiliano, sta cercando di recuperare dall’infortunio procuratosi durante la tournee di fine stagione ad Orlando.