MERCATO – Prosegue il lavoro di Walter Sabatini e dei suoi uomini in giro per il mondo per allestire una grande Roma in vista della stagione 2014-15. Oltre agli ormai solito nomi accostati alla compagine giallorossa, oggi radio mercato ha avvicinato alla Roma Lukasz Piszczek , il terzino sinistro polacco di proprietà del Borussia Dortmund. Valutazione comunque ancora troppo alta: la richiesta del club teutonico è di almeno 15 mln di euro. Sempre in entrata continuano le contrattazioni tra la Roma e l’entourage del difensore montenegrino del Lille Basa: a breve dovrebbe chiudersi la trattativa per portare nella capitale il roccioso centrale classe ’82. Sempre per la difesa il nome nuovo di oggi è quello del greco Manolas dell’Olympiacos, valutato 6 mln. Si raffredda invece la pista Aubameyang. Sabatini da tempo segue la punta del Borussia viste le sue grandi qualità a giocare sia come attaccante laterale che come esterno nei tre davanti, ma proprio oggi, per voce del ds del club tedesco Zorc, è arrivata una frenata: “Sono stupito che ci siano queste voci al momento. Noi siamo attivi nel calciomercato, e finora nessuno ci ha contattato”.
Per quanto riguarda le operazioni minori si lavora con l’Udinese per la risoluzione delle comproprietà di Verre e Nico Lopez: per il primo previsto domani un altro incontro con i dirigenti del club bianconero, mentre per il giovanissimo talento uruguaiano possibile prestito all’Empoli, in modo da poter giocare con continuità e fare esperienza nel massimo campionato. Rinnovate con il Chievo Verona e con il Sassuolo le compartecipazioni di Stoian ed Antei: l’attaccante rumeno rimarrà un’altra stagione in Veneto agli ordini di mister Corini, mentre il difensore, dopo una buona annata in Emilia, proverà nuovamente a confermarsi nella massima serie. Anche Gianluca Caprari dovrebbe alla fine rimanere ancora un anno al Pescara.
BRASILE 2014 – Termina 2-1 la gara tra Colombia-Costa d’Avorio. Non è bastato un grande Gervinho, al suo secondo gol in due partite nel mondiale brasiliano, alla nazionale degli Elefaqnti, che ha perso contro la Colombia la seconda partita del suo Mondiale. Con questo risultato la Colombia ha ottenuto la qualificazione agli ottavi, mentre la Costa D’Avorio dovrà conquistarsela contro la Grecia nel prossimo turno. Entrambe le squadre, però, meritano elogi, perchè hanno giocato una grande partita ed hanno dato l’impressione di poter dire la propria in questo Mondiale.
GUARDA IL GOL DELL’ATTACCANTE DELLA ROMA
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it