Si è parlato nelle scorse settimane di un interessamento della Roma per Rio Mavuba, ex capitano del Lille ai tempi di Garcia. Il francese ha commentato così queste voci di mercato: “Quando un club come la Roma ti cerca non può che farti piacere però per il momento non ho ricevuto proposte concrete. Se il mister mi vuole a Roma mi farebbe piacere raggiungerlo, non potrei mai dirgli di no”.
Per Garcia è sempre rimasta una grande stima e considerazione: “Con lui ho un rapporto speciale, perché è stato lui a scegliermi come capitale nel Lille. E’ una persona eccezionale e soprattutto un grande amante dello sport, per questo punta sempre all’eccellenza. So che voi siete rimasti un po’ sorpresi per i risultati che ha ottenuto con la Roma ma per me è solo la controprova delle sue qualità”.
Sulla prossima stagione dei giallorossi, questo il pensiero di Rio Mavuba: “Se la Roma manterrà lo stesso gruppo sono sicuro che farà un buon lavoro perché lui non è uno che si accontenta e ha voglia di dimostrare di poter fare bene soprattutto in una competizione importante come la Champions League. Ovvio dipenderà anche dal sorteggio ma con il suo carattere saprà dare le giuste motivazioni alla squadra. Umanamente sta vivendo un momento molto importante della sua carriera”.
Fonte: corsport