Prima conferenza stampa per Cesare Prandelli in Brasile. Questi alcuni estratti delle dichiarazioni rilasciate dal ct della Nazionale azzurra:
“Le prime impressioni sono buone, il campo di allenamento è ottimo, la struttura anche. Ci sono tutte le condizioni ideali per iniziare la preparazione a questo Mondiale. Il mio stato d’animo è riferito a quello che si è fatto e a quello che si deve fare. Dopo una partita si analizzano gli errori e le cose fatte bene: una volta che si parla e ci si confronta con la squadra, lo stato d’animo diventa di grandissimo ottimismo”
Sul modulo
“Se non avete capito vuol dire che siamo sulla strada giusta. Non vogliamo far capire nulla a nessuno, sono partite che si giocheranno su determinati equilibri, stiamo verificando l’opportunità di un giocatore in più a centrocampo, ma non abbiamo ancora deciso.”
Pirlo, Buffon e De Rossi già campioni?
“Mi piace spesso ascoltare i protagonisti di storiche vittorie. Abbiamo ascoltato Marcello Lippi, Gigi racconta storie diverse, Andrea lo stesso. Ci sono tante energie e positività che devono andare nella stessa direzione. Tanti dicono che siamo stati fortunati, ma la fortuna bisogna cercarla. La positività e la predisposizione mentale per andare oltre rendono vincente una squadra”.
Fonte: tuttomercatoweb.com