L’offerta è stata fatta: Sabatini ha offerto 5 milioni al Monaco per Yannick Ferreira-Carrasco, prendere o lasciare. Intanto è sempre aperta la caccia per regalare al mister Rudi Garcia un’altra punta centrale per la sua seconda Roma. Difficile il lavoro del ds giallorosso, ci sono un bel mucchio di cose da tenere presenti, ruoli da coprire, extracounitari da scartare perché non tesserabili, quote di giocatori cresciuti nei vivai nazionali da inserire nelle liste per le competizioni europee. Alla Roma questi giorni sono periodo di grandi incontri. Almeno un paio di ritocchi alla rosa vanno effettuati rapidamente, per portare alla tournée americana di fine luglio e inizio agosto una squadra degna degli avversari che s’incontreranno: Liverpool, Manchester United, Real Madrid.
Ma un direttore sportivo ha un sacco di cose a cui pensare come riporta anche l’edizione de “Il Corriere dello Sport” oggi in edicola. L’attaccante esterno va bene. Però Garcia ha chiesto anche una punta centrale. Per un motivo semplicissimo: in quella posizione il tecnico può contare soltanto su Totti e Destro. Totti va per i 38 e se Destro s’infortunasse e stesse fuori un mese e mezzo? si è domandato Garcia. Legittimo qualsiasi scongiuro, ma è una possibilità che nessun ds può permettersi di trascurare.
Infatti Sabatini non trascura un bel niente e ha inserito da tempo tra le sue liste una che riguarda le punte centrali. E’ aperta dal colombiano Jackson Martinez, che però non è una semplice carta di riserva per le emergenze. Lasciato libero il camerunese Eric-Maxim Choupo-Moting, esclusa per molti buoni motivi la suggestiva ipotesi Samuel Eto’o, Sabatini cerca un uomo di sicuro affidamento al quale si possa affidare prima di tutto un comodo ruolo in panchina. Perché non c’è alcuna intenzione, per quest’anno, di rinunciare all’operato di Destro. Girano molti nomi abbastanza risparmiosi i più ripetuti dei quali sono quelli di Gonzalo Bergessio e Dario Cvitanich.