Nuova giornata di presentazioni a Trigoria. Dopo le conferenze stampa di Cole, Ucan, Emanuelson e Keita, è oggi il turno dell’esterno offensivo argentino Juan Manuel Iturbe, acquistato a titolo definitivo dalla Roma per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. L’ex Verona risponderà tra poco alle domande dei tanti giornalisti presenti al centro tecnico Fulvio Bernardini.
12:00 – Si attende l’inizio della conferenza stampa.
Ore 12:28 – Inizia la conferenza stampa di Iturbe, dopo la presentazione da parte del CEO Italo Zanzi. Il nuovo acquisto romanista vestirà la maglia numero 7.
“Sono veramente felice. Ringrazio Walter per avermi portato qui. Ora devo lavorare tanto per confermarmi in una società importante come la Roma”.
Sei l’investimento più alto di sempre dopo Batistuta per la Roma. Vuoi lo scudetto?
“Io sono qui per imparare. Sono giovane e con Garcia imparerò tante cose che mi mancano. Tutti vogliono vincere lo scudetto, ma noi siamo una squadra competitiva e speriamo di lottare per il campionato”.
Sei stato l’oggetto del desiderio di molte squadre. Come hai vissuto le ultime settimane?
“Sono sincero. Sono stato in vacanza con la mia famiglia e non sapevo niente di mercato. La Roma ha fatto una bel lavoro perché non è stato facile negoziare con il Verona, ma ripeto: non sapevo nulla del mercato”.
Cosa ti ha detto Garcia?
“Sono qui per lavorare e sono contento di potermi allenare con un tecnico che sa così tanto di calcio. Vedremo dove mi farà giocare il mister”.
Il tweet di un paio di giorni fa. Ti riferivi alla Roma?
“Sono arrivato da 2-3 giorni in Italia. Il mio procuratore mi ha detto ‘guarda abbiamo questo’. Grazie a Dio sono in una squadra bellissima”.
Ti contraddistingue il gioco palla al piede?
“Si mi piace essere cattivo in campo, mi piace fare le cose così perché sono un po’ pazzo”.
Perchè hai scelto la Roma: la ritieni più forte dei bianconeri?
“Sono arrivato qui a Roma, ed il mio procuratore mi ha detto ‘abbiamo questo’. Era tutto chiaro, volevo allenarmi il più presto possibile. La Roma ha fatto una trattativa buona con il Verona e ha convinto anche loro. Io sono qui e, come ho detto, sono felice”.
Accoglienza calorosa da tifosi e cronisti. Come gestirai le pressioni?
“Sono tranquillo, mi piace che la gente sia calda qui a Roma. Si vive di più e sono qui per lavorare e imparare tante cose che mi mancano”.
Redazione GazzettaGialloRossa.it