(G. Piacentini) – L’arrivo di Iturbe oltre ad elevare il tasso tecnico della squadra, ha alterato le gerarchie all’interno della rosa giallorossa. E se Alessandro Florenzi ha ricevuto delle rassicurazioni da Rudi Garcia, un calciatore che rischia di finire ai margini è Adem Ljajic.
Il serbo, che già lo scorso anno ha giocato meno di quanto pensasse, rischia di vedere ulteriormente ridotto il suo spazio. Se, come sembra, a Trigoria dovesse arrivare un altro esterno – Ferreira Carrasco è sempre in pole position anche se c’è chi non esclude la possibilità che possa arrivare Shaqiri – una sua partenza non sarebbe improbabile, nonostante le smentite del suo agente, Ramadani. «Il giocatore resterà alla Roma – le sue parole -, ha un contratto ed ha sposato il progetto. Il Milan? Lo ha seguito in passato, l’Inter non mi risulta».
In realtà entrambe le formazioni milanesi stanno monitorando la situazione di Ljajic e puntano ad averlo in prestito: formula che la Roma non è disposta a prendere in considerazione. Anche la Juventus resta alla finestra: Allegri è un suo vecchio estimatore, ma dopo l’affare Iturbe un trasferimento in direzione Torino pare complicato.
Capitolo Benatia: ieri il marocchino fuori da Trigoria ha rassicurato alcuni tifosi, che gli chiedevano di restare: «Rimango», la sua risposta. Sarà vero?