Entra nel vivo il mercato giallorosso con Sabatini che dopo aver chiuso per Ashley Cole ha definito nei dettagli la cessione di Dodô all’Inter. L’affare seppur spalmato su più anni, frutterà complessivamente circa 9 milioni di euro, 2 per il prestito biennale e 7 milioni per l’obbligo di riscatto che si concretizzerà dalla prima presenza ufficiale del riccioluto calciatore. Prosegue la guerra fredda tra Benatia e la dirigenza, in attesa di sviluppi utili a rilevare se il calciatore riuscirà a trasferirsi altrove e la Roma incassare la cospicua cifra stabilita per l’addio, il calciatore ha comunicato alla società che intende continuare ad allenarsi in questi giorni che precedono il raduno. Nela ha annunciato di aver stretto un accordo di collaborazione con la Roma: da settembre si renderà utile per compiti dirigenziali fornendo il suo contributo anche per quanto concerne lo scouting. In giornata il capitano ha dedicato sul suo blog un saluto a Di Stefano, leggenda del calcio scomparsa all’età di 88 anni.
DODÔ ALL’INTER – Visite mediche di rito superate per Dodô che da oggi é ufficialmente un calciatore dell’Inter, almeno per i prossimi due anni. L’intesa per il trasferimento del terzino sinistro, prelevato a costo zero da Sabatini due anni orsono, é stata siglata con la formula del prestito biennale da 2 milioni di euro e l’obbligo di riscatto in favore della società nerazzurra fissato a 7 milioni di euro, da esercitare allo scoccare della prima presenza del calciatore.
NELA – “Ci siamo visti con i dirigenti della Roma nei mesi scorsi, le cose sono andate bene, e dalla prossima stagione inizierò a collaborare con loro”. Lo ha detto Sebino Nela, che dunque sarà un nuovo collaboratore della società capitolina per quanto riguarda il lavoro di scouting in aggiunta a mansioni dirigenziali.
LEGGI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI
IL COMMIATO DI TOTTI A DI STEFANO – La scomparsa di Alfredo Di Stefano, leggenda del calcio che ha scritto una significativa pagina di storia del Real Madrid non ha lasciato indifferente Francesco Totti. Il capitano giallorosso tramite il suo blog, ha dedicato un pensiero alla bandiera delle Merengues, due volte pallone d’oro, scomparso ieri all’età di 88 anni.
PUNTO MERCATO – Ceduto Dodô per 9 milioni complessivi dilazionati negli anni, Sabatini si attiva per chiudere qualche colpo in entrata prima del ritiro fissato per il 15 Luglio. Secondo fonti ucraine, la Roma avrebbe rilanciato la propria offerta alla Dinamo Kiev per Andriy Yarmolenko, forte esterno della Dinamo Kyev, arrivando a proporre circa 22 milioni al club e 2,5 milioni al calciatore. Si valuta l’affare Eto’o nel tentativo di limare le distanze fra domanda ed offerta dove balla più di un milione di euro. Il direttore sportivo del River Plate smentisce l’offerta dell’Inter per il difensore colombiano Balanta, seguito anche dalla Roma.
TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA