TOURNEE USA – Primo allenamento in terra americana per la Roma: sotto ad un Sole cocente i giallorossi hanno lavorato sui campi della Tafts University. Nella nottata italiana sosterranno il secondo allenamento della giornata. Al termine della prima seduta Rudi Garcia ha incontrato la stampa confermando la permanenza di Benatia e descrivendo le condizioni fisiche della squadra, nuovi acquisti compresi. Proprio il difensore marocchino avrebbe pubblicato su Instagram una foto che lo avvicina ancor di più a rimanere a Roma: il profilo però è stato sconfessato dalla Roma, un classico “fake”. Benatia comunque rimarrà alla Roma, soprattutto dopo il decisivo colloquio di ieri sera con il presidente Pallotta.
LEGGI LE PAROLE DI GARCIA IN CONFERENZA STAMPA
VAI ALL’ALLENAMENTO DELLA MATTINA
LEGGI LE PAROLE DEL CEO ITALO ZANZI
MERCATO ROMA – Sino al termine della scorsa stagione Garcia ha sempre chiesto alla società la riconferma dell’organico. E dopo aver cercato invano Marko Basa, il direttore sportivo romanista Sabatini sta per riportare in giallorosso Rafael Toloi, già romanista da gennaio a giugno 2014. Saluta Trigoria per l’ennesimo prestito invece Federico Viviani, non convocato neppure per il raduno della Roma e ora pronto a sbarcare in Inghilterra. In entrata c’è il giovane Ndoj, ’96 del Padova che potrebbe andare a rinforzare la Primavera di De Rossi, mentre in uscita discorsi aperti con il Cesena per Borriello e con il Livorno per Matteo Ricci.
LEGGI LA TRATTATIVA PER VIVIANI
SECONDA MAGLIA – Attraverso i propri profili sui social network, la Roma ha svelato le divise da trasferta per la prossima stagione: un completo bianco, con il baffo Nike sul pettorale destro e una banda diagonale giallo e rossa che taglia la maglia partendo dalla spalla sinistra, attraversando anche lo stemma posizionato sul cuore.
GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA SECONDA MAGLIA
HALL OF FAME 2014 – Nei giorni scorsi erano state chiuse le votazioni per eleggere i quattro nuovi calciatori della storia romanista meritevoli di entrare a far parte della Hall of Fame. Per la classe 2014 i quattro giocatori più votati sono stati: Alcide Ghiggia, Carlo Ancelotti, Rudi Voeller e Vincent Candela.
LEGGI LE PAROLE DEI NUOVI MEMBRI DELLA HALL OF FAME
SOCIETA’ – L’aumento di capitale varato nei mesi scorsi dalla Roma è stato sottoscritto quasi per intero: sono state infatti acquistate più del 98% delle nuove azioni emesse. Le poche rimanenti verranno offerte in Borsa.
LEGGI IL COMUNICATO DELLA ROMA SULLE NUOVI AZIONI EMESSE
Redazione GazzettaGialloRossa.it