Oggi ha avuto ufficialmente inizio la sessione estiva del calciomercato. Nome a sorpresa in casa Roma: i giallorossi si sarebbero interessati ad Urby Emanuelson, eclettico laterale mancino svincolatosi dal Milan a parametro zero dopo tre stagioni e mezzo. Sabatini lavora alacremente per reclutare le incorporazioni adatte al gioco di Garcia. Duello con la Juventus per Romulo ed Iturbe, non cede di importanza la pista Adriano, intenzionato a trasferirsi nonostante le reticenze della dirigenza blaugrana espresse per voce di Zubizarreta. Atteso per lunedi lo sbarco a Roma di Ucan mentre rimane in stand by la situazione riguardante Ferreira-Carrasco, esterno del Monaco a scadenza 2015, ambito da diversi club tra cui la Roma con cui il discorso pare ben avviato. Dall’Inghilterra filtra la voce del raggiungimento di un accordo fra Benatia ed il City, ora gli Skyblues devono trovare l’intesa con la Roma. Intanto Marquinho migra verso oriente: ha firmato con l’Al Ittihad.
ROMULO-ITURBE, DUELLO CON LA JUVE – Domani il Verona avrà degli importanti incontri con Juventus e Milan per Juan Manuel Iturbe. Sullo sfondo anche la Roma, che continua a seguire l’argentino. Intanto il Verona ha ufficialmente riscattato Romulo, obiettivo di mercato dei giallorossi, cercato anche da altri club.
EMANUELSON VICINO – Nell’attesa di centrare i colpi più prestigiosi, Sabatini si mantiene continuando a levigare l’organico per la prossima stagione . Il ds giallorosso si é mosso con decisone sullo svincolato Emanuelson.Il giocatore, assistito da Mino Raiola, è atteso a Roma entro la fine della settimana per le visite mediche e la firma del contratto. I gallorossi propongono un biennale, la richiesta é di tre anni. Compromesso raggiungibile senza troppe difficoltà.
FERREIRA-CARRASCO – Carrasco e la Roma: un matrimonio destinato a celebrarsi. Fondamentale il terzo incontro con la Roma che offre 3,5 milioni ed il Monaco fermo alla richiesta di 5. Una distanza colmabile.
MARQUINHO ALL’Al ITTIHAD – Marcio Rivellino, l’agente del calciatore, ha ufficializzato tramite Twitter il passaggio di Marquinho all’Al Ittihad: “Tutto fatto. I miei ringraziamenti per l’attenzione dello staff e del presidente“.
CITY-BENATIA ACCORDO – Mehdi Benatia è pronto a dire sì al Manchester City. Nonostante l’accordo verbale tra giocatore e club inglese, il quotidiano d’Oltremanica frena sul trasferimento del giocatore in Premier League: la società capitolina non ha intenzione di cedere il calciatore prima di aver trovato un sostituto all’altezza. Nel caso la Roma non dovesse liberare Benatia, il Manchester City è pronto a virare su Eliaquim Mangala del Porto.