MERCATO ROMA – Continua a tenere banco in casa Roma il caso Mehdi Benatia. Il centrale marocchino, prossimo ormai all’addio dalla capitale, sembra sempre più vicino ad un accordo con il Manchester City, il club che sta mostrando maggiore interesse per assicurarsi le prestazioni del forte centrale difensivo. Sul piatto un’offerta da 35 mln cash alla Roma. Sabatini ci pensa e, nel frattempo, studia una contromossa: chiesto ai Citiziens il forte centrale serbo Matija Nastasić più un conguaglio di 30 mln di euro.
Caldissima nelle ultime ore la pista Eder Balanta. Il granitico difensore colombiano sembrerebbe ad un passo dal vestire la casacca giallorossa. Come da informazioni in possesso alla nostra redazione e come confermato anche dalla stampa argentina la Roma e il River Plate sarebbero vicini a raggiungere un accordo per portare Balanta in Italia. In particolare, risulta che ci sia una clausola di rescissione nel contratto del difensore colombiano che ammonta a 30 milioni di dollari argentini, che in euro equivale a circa 3 milioni.
Non ancora abbandonata del tutto la possibilità di portare nella capitale Juan Manuel Iturbe, talentuoso attaccante dell’Hellas Verona. Sul giocatore oltre al ds della Roma Sabatini, che da tempo sogna di poter regalare ai suoi tifosi le giocate del paraguayano, anche il Milan e la Juventus. Bianconeri in vantaggio sulle altre due pretendenti: offerti agli scaligeri 23 mln di euro, Sogliano ne vorrebbe 27 ma con 25 mln si può chiudere.
I NUOVI –Manca solo l’ufficialità per il passaggio di Salih Ucan dal Fenerbache alla Roma. Nel frattempo il giovane talento turco ha voluto salutare i suoi vecchi compagni e parlare della sua nuova esperienza con la casacca giallorossa.
VIOLENZA STADI – Si è tenuto oggi il vertice al Viminale tra il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, i responsabili della sicurezza dello Stato, quelli del calcio e dello sport italiano, sulla violenza negli stadi. Il Ministro ha poi anche espresso la suo opinione sul comunicato della Curva Sud della Roma dopo la morte di Ciro Esposito: “Avrei gradito una presa di distanza della Roma sul recente comunicato degli ultrà della Curva Sud”.
LA REPLICA DELLA ROMA AD ALFANO
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it