(C. Zucchelli) – La radio ufficiale è pronta a partire con l’inizio del campionato e la tv di casa si sta rifacendo il look con l’innesto di nuovi conduttori. A supervisionare tutto da due mesi a Trigoria c’è un manager americano, scelto direttamente dal presidente Pallotta e dai suoi collaboratori: si chiama Julien Segui, è di New York (ma ha studiato alla Sorbona) e fino ad aprile era il general manager di Kick tv, canale con il quale due stagioni fa la Roma aveva un accordo per la produzione di 10 brevi video su Youtube che vedevano protagonisti i calciatori. La serie, dal titolo «Forza Roma» era curata proprio da Segui, adesso operativo a Trigoria con il ruolo di Chief Content Officer, cioè direttore artistico e dei palinsesti.
Dal Basket al soccer Da 15 anni si occupa dello sviluppo dei marchi sportivi sulle piattaforme digitali, ha collaborato con la Fiba, l’Eurolega e altri importanti brand legati al basket. Per 9 anni ha lavorato per «Nba Entertainment», guidandone la programmazione internazionale in 215 paesi. Ha contribuito al lancio del primo canale full time dedicato alla Nba fuori dagli Usa e si è occupato dello sviluppo del marchio attraverso accordi di co-produzione con i maggiori canali sportivi del mondo. A lui Pallotta ha chiesto di realizzare un prodotto tv e radiofonico di qualità che possa uscire facilmente fuori da Roma e diventare appetibile e competitivo in tutto il mondo. Compito, questo, assai arduo.