Uno dei tanti calciatori accostati alla Roma di recente è il giovane talento turco classe ’97 Enes Unal. Giocatore promettente di proprietà del Bursaspor ha attirato su di se gli occhi di diversi operatori di mercato e di molti club europei. Su tutte la Roma che pensa, dopo Ucan, anche ad Unal per arricchire il proprio parco giocatori per il futuro. Per conoscere il ragazzo abbiamo intervistato l’agente Fifa Giovanni De Montis, grande conoscitore del calcio turco:
Esiste una trattativa tra la Roma e Unal?
“Più che di trattativa parlerei di interesse solido dei giallorossi e del loro ds verso il giovane turco del Bursaspor. La Roma, già dopo l’amichevole estiva dell’anno scorso, segue il ragazzo e la sua crescita professionale. E’ uno dei giovani più promettenti in Turchia: forte fisicamente, bravo tecnicamente e molto bravo anche a battere i calci da fermo, infatti quest’anno ha fatto diversi gol su punizione. Mi ricorda molto la punta polacca Lewandowski anche se in patria lo considerano il nuovo Burak Ylmaz”.
Qual è la valutazione del giocatore del Bursaspor?
“Quest’anno ha fatto 18 presenze e si è messo in mostra. Andava preso ad inizio anno per una cifra che non superava i 2,5 mln di euro, ora per meno di 4 mln non lo strappi al club turco visto che piace a molte squadre europee. L’unico problema per un eventuale tesseramento nella Roma potrebbe essere il suo status di extra-comunitario, ma comunque l’appeal internazionale che ha la squadra di Garcia potrebbe solo che agevolare la trattativa per portare nella capitale un talento come Unal (il club capitolino potrebbe girare in prestito o in comproprietà per non occupare una casella da extracomunitario, NDR)”.
Conosci Carrasco? Sembra ad un passo dalla Roma?
“Yannick Carrasco è fortissimo, lo seguo da un pò e mi sento di dire che con Ocampos sono due ottimi prospetti. Nella stagione del Monaco in Ligue 2 giocava l’argentino a destra e il belga a sinistra con un rendimento ottimale. Ocampos in prospettiva futura però credo abbia qualcosa in più rispetto a Carrasco. Nella Roma di Garcia andrebbe a giocare come esterno e sarebbe perfetto sia per il 4-3-3 che per il 4-2-3-1, di sicuro non può fare la prima punta. Se Sabatini lo prende fa un gran colpo“.
VAI ALLA NOSTRA SCHEDA SU CARRASCO
GUARDA IL VIDEO:
Nicolo’ Ballarin