![](http://www.gazzettagiallorossa.it/wp-content/uploads/2014/07/Milan-Roma-Emanuelson-1.jpg)
![Florenzi e Emanuelson](http://www.gazzettagiallorossa.it/wp-content/uploads/2014/07/Milan-Roma-Emanuelson-300x199.jpg)
(C. Zucchelli) – Con Dodò ai box per l’infortunio al ginocchio e Balzaretti a Ibiza in vacanza e con tanti dubbi sul futuro (non gioca una partita da novembre), Walter Sabatini regala a Rudi Garcia quel giocatore d’esperienza per la fascia sinistra che il tecnico aveva tanto richiesto: è Urby Emanuelson, 28 anni, attualmente svincolato dopo tre anni al Milan (con parentesi al Fulham). La Roma è pronta ad offrirgli un biennale, lui chiede tre anni, ma l’accordo si troverà già nelle prossime ore.
FIRMA IN SETTIMANA — Il giocatore, assistito da Mino Raiola, è atteso a Roma entro la fine della settimana per le visite mediche e la firma del contratto. Nei giorni scorsi ha già parlato con il connazionale Kevin Strootman, che gli ha consigliato di accettare l’offerta giallorossa, e conRudi Garcia, che gli ha chiesto di portare in rosa freschezza, entusiasmo ed esperienza. Con i suoi 8 trofei in bacheca (3 coppe d’Olanda, 3 Supercoppe olandesi, 1 Supercoppa italiana e un campionato italiano) non avrà problemi. A patto però di tornare quello di qualche anno fa.