Ore 23:58 Tramite il proprio profilo ufficiale, Iturbe ha voluto ringraziare la sua ex società, pubblicando anche il suo primo messaggio come giocatore della Roma:
“Grazie anche a la società di Verona, a mie ex compagni, a quella tifoseria ! Grazie di tutto Hellas Verona.
“Grazie a tutti ! Oggi davanti sono Giocatore della ROMA”.
Fonte: Twitter
Ore 22:48 La Roma in serata ha ufficializzato l’acquisto di Juan Iturbe dall’Hellas Verona e diramato i dettagli economici dell’affare. Secondo le ultime indiscrezioni, l’impresario Gustavo Mascardi guadagnerà una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.
Fonte: Sky Sport
Ore 22:25 Dopo l’ufficialità del suo trasferimento alla Roma, il Verona tramite un comunicato ufficiale, saluta l’argentino così: “La società Hellas Verona FC augura le migliori fortune calcistiche a Juan Manuel Iturbe, passato a titolo definitivo alla società AS Roma. Un calciatore che non sarà mai dimenticato per quello che ha dimostrato in campo e fuori, un ragazzo unico e speciale, che a Verona è diventato prima uomo e poi un campione. Buona fortuna #JMI, sei #elmasgrande”. Anche il presidente gialloblù Maurizio Setti ha voluto dedicare delle parole ad Iturbe: “E’ un campione assoluto, con un futuro luminoso davanti a sé. Ci dispiace aver venduto un calciatore dal talento infinito, ma certe offerte non si possono rifiutare. Sono convinto che ripartiremo alla grande, il Verona resta e continueremo a lavorare per diventare una squadra ed una società vincenti“.
Fonte: hellasverona.it
Ore 21:45 Gianluca Di Marzio riferisce che è in corso la prima parte delle visite mediche di Iturbe, al Policlinico Gemelli. Domattina saranno completate.
Ore 21:30 Iturbe deve ancora conoscere il gruppo giallorosso ma nel frattempo ha fatto conoscenza con il mister della Roma Rudi Garcia che ha voluto telefonare al talento argentino per accoglierlo nel migliore dei modi prima di incontrarlo sul campo di allenamento domani.
Fonte: Tmw.com
Ore 19:00 Intanto il giocatore ha scelto il numero di maglia per la prossima stagione: avrà la numero 7, come le grandi ali della storia del calcio. Sicuramente un buon auspicio.
Ore 18:00 A quanto pare le visite mediche del talento argentino verranno effettuate domani mattina al Campus Biomedico di Trigoria.
Ore 17:20 Il giocatore è atteso al Gemelli per le visite mediche. Al Policlinico sono presenti anche Ljajic e Nainggolan.
Ore 16:45 Uscito dal ristorante ReCafè, Juan Manuel Iturbe ha rilasciato una dichiarazione ai cronisti presenti all’esterno del locale: “Sono felice di essere alla Roma”.
Ore 16:30 Iturbe ha lasciato il Recafè con un pulmino della Roma. Probabilmente si dirigerà al Gemelli per le visite mediche
Ore 15:45 Juan Manuel Iturbe è praticamente un calciatore della Roma. Pochi minuti fa è arrivata la firma sul contratto che legherà Iturbe ai giallorossi, un accordo quinquennale da 1,6 milioni più bonus a salire. Ora, c’è attesa per le visite mediche. Il fantasista potrebbe svolgerle già oggi, prima di ufficializzare l’affare.
Fonte: gianlucadimarzio.com
Ore 15:15 Secondo informazioni raccolte dalla nostra redazione, Iturbe svolgerà a breve le visite mediche e poi firmerà il contratto con la Roma.
Ore 15:10 Il giocatore è ora in un locale nei pressi dell’Ara Pacis chiamato Recafe.
Ore 14:45 Il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni ha incontrato Iturbe all’hotel Hilton di Monte Mario. Prima Baldissoni, poi Iturbe hanno lasciato l’albergo.
Fonte: Sky Sport
Ore 14:35 Nel primo pomeriggio Iturbe firmerà il contratto con la Roma. La firma è prevista per le 15:30.
Redazione GazzettaGiallorossa.it
Ore 14:16 Il giocatore, insieme alla famiglia, si trova ora all’Hotel Hilton di Monte Mario, dove resterà per il pranzo.
Ore 13:55 – Manca solo la firma tra Iturbe e la Roma. Le due società stanno preparando i documenti da siglare.
Fonte: Sky Sport
Ore 13:50 – Iturbe ha lasciato l’hotel Parco dei Principi. E’ probabile che l’argentino si stia spostando per andare ad eseguire le visite mediche.
Redazione GazzettaGialloRossa
Ore 13:45 – Juan Manuel Iturbe è a un passo dall’ufficializzazione del suo trasferimento alla Roma. L’attaccante è in un albergo della Capitale con la famiglia, e ad attenderlo c’è un’autovettura del club giallorosso che avrebbe già raggiunto l’accordo col Verona sulla base di 28,5 milioni cash, senza contropartite tecniche. Ora da definire restano i dettagli del contratto del giocatore.
Fonte: Ansa
Ore 12:45 – Accordo concluso tra la Roma e l’Hellas Verona per Iturbe in giallorosso: agli scaligeri andranno 28,5 milioni di euro. Altri tre milioni andranno a Gustavo Mascardi, rappresentante del fondo che detiene parte del cartellino. Il giocatore potrebbe svolgere già oggi pomeriggio le visite mediche per la Roma. Iturbe siglerà un contratto di cinque anni con una cifra che varierà da 1,6 milioni a 2,5 in base al raggiungimento di terminati obiettivi.
Fonte: Rete Sport
Ore 12:15 – Iturbe firmerà un contratto quinquennale con la Roma: le richieste iniziali del giocatore erano 1,6 milioni di euro più bonus legati alle prestazioni.
Fonte: Sky Sport
Ore 12:10 – Gustavo Mascardi, l’agente che gestisce il fondo proprietario del cartellino di Iturbe, ha chiarito esplicitamente le modalità di acquisto da parte della Roma. Queste le sue parole:
“E’ tutto fatto tra la Roma e Iturbe. L’argentino arriverà nella capitale in cambio di 31 milioni cash, senza prestiti al Verona da parte dei giallorossi”.
Fonte: laroma24
Ore 11:15 – Juan Manuel Iturbe ha dormito questa notte all’Hotel Parco dei Principi di Roma, dove stamattina si stringe la trattativa per farlo approdare in giallorosso. All’hotel è appena arrivato il suo agente Claudio Anellucci.
Redazione GazzettaGialloRossa
Ore 10:00 – La Juve si blocca con la rescissione di Conte, la Roma fa il blitz e strappa Iturbe ai bianconeri. L’operazione è praticamente conclusa. Iturbe è stato avvistato a Roma già nella serata di ieri nelle stesse ore in cui, di fatto, Sabatini definiva con Sogliano i termini dell’affare. Eccoli, allora: 23 milioni cash, cui vanno aggiunti il prestito di Ferreira-Carrasco, che la Roma preleverà dal Monaco, e quello di Federico Viviani, centrocampista giallorosso reduce da una buona stagione nel Latina.
Fonte: sport mediaset