Il Crotone mette a segno un grande colpo: il talentuoso Federico Ricci la prossima stagione vestirà la maglia rossoblu. L’esterno offensivo arriva alla corte della società dei fratelli Raffaele e Gianni Vrenna, con la formula del prestito dalla Roma, con diritto di riscatto per il Crotone e controriscatto in favore della squadra giallorossa. Dopo Florenzi e Pettinari, un altro giovane romanista approda in Calabria.
Federico e’ nato a Roma il 27 maggio 1994, è un attaccante esterno destro in possesso di una velocità di base notevole e una tecnica di primo piano. Nazionale Under 20, vanta già 4 presenze in Serie A con la maglia della Roma.
Fonte: fccrotone.it
Un’ottima stagione a L’Aquila in Lega Pro ha permesso a Marco Frediani di attirare le attenzioni di tante squadre di Serie B: il giovane attaccante esterno classe ’94 ha centrato la qualificazione ai playoff con gli abruzzesi che venivano dalla promozione dalla Seconda Divisione. Rientrato alla Roma dal prestito, Frediani è stato richiesto da Livorno, Lanciano e Pescara.
Fonte: tmw.com