Ecco di seguito le parole del mister Rudi Garcia in conferenza stampa dopo la partita persa contro i Reds Devils. Il tecnico francese ha cosi analizzato la sconfitta:
“Il risultato è eccessivo, ma alla fine hanno vinto loro e lo meritavano di vincere. Sul piano psicologico è difficile quando fai una bella prima ora in cui l’avversario non ha occasioni arriva un campione che ti fa il primo gol e dobbiamo migliorare su alcune cose. Questo può succedere, ma ricordo che a parte Keita e Benatia la squadra del primo tempo era giovanissima e per loro era una buona cosa vivere questi episodi”.
Sul grande gol di Pjanic:
“Lui queste cose le prova anche in allenamento, come avete visto… Miralem è un giocatore di grande classe ed è un gol che farà il giro del mondo. Scherzando posso dire che ieri a mezzogiorno si è allenato bene”.
E’ soddisfatto dei giovani in generale?
“Non è semplice per i giovani quando giochiamo contro il Manchester United perchè loro non hanno esperienza e non parlo solo di quelli che abbiamo preso come Paredes e Uçan ma anche di Calabresi, Somma, Balasa o Sanabria. Sono tutti giocatori che non giocano in serie A e che oggi hanno giocato contro una delle migliori squadre del mondo. E’ una bella esperienza, forse erano più a loro agio contro il Liverpool perchè hanno giocato solo 30 minuti ed era più difficile per loro entrare dall’inizio nella partita. Dobbiamo togliere alcuni tocchi di palla di troppo. Faremo anche un debrifing video e per loro sarà una cosa interessante.
Strootman?
“E’ sulla buona strada per il pieno recupero. Una possibile cessione allo United? Cosa posso dire su questi rumors? Per una cifra superiore ai 100 milioni possiamo sederci e pensarci…”.
Queste ulteriori dichiarazioni riportate dal profilo Twitter ufficiale della Roma:
“Un peccato andare al riposo sullo 0-3. Serviva più lucidità perché finendo il tempo sullo 0-2 avremmo potuto vincere. La differenza l’ha fatta l’efficacia. Abbiamo tirato di più noi, ma loro hanno avuto il 50% di tiri in più nello specchio. In campo tanti giovani che non hanno nemmeno mai giocato in A, quindi ci poteva stare un po’ di emozione oggi contro lo United. Il gol di Pjanic? Fantastico, farà il giro del mondo. Scherzando posso dire che è servito l’allenamento di ieri con i Denver Broncos”.
Fonte: Twitter