Al termine della sfida contro il Real Madrid il tecnico della Roma Rudi Garcia ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti.
Sono prove di Champions?
“Il Real e’ avanti a noi. Mi e’ piaciuto come la squadra ha sofferto e vinto. Mi sono piaciute molto le nostre azioni d attacco”
Poche sostituzioni perche’?
“Avevo precisto di allungare i tempo di gioco per far mettere minuti nelle gambe ai giocatori. Miralem doveva fare un tempo perche’ e’ un po indietro. Abbiamo fatto un bel gol sia per conclusione che per preparazione”.
Cosa si e’ detto con Ancelotti?
“Abbiamo parlato prima della partita. E’ un grande allenatore e una grande persona. Abbiamo parlato di come la squadra lo segue”
Keita-Pepe?
“Quello che ha fatto Pepe non e’ un comportamento da campione. Dico solo questo”
La qualita’ della rosa?
“E’ solo una partita amichevole, non è che abbiamo visto una partita di una competizione ufficiale. Sicuro è meglio vincere sul campo e nel modo in cui lo abbiamo fatto oggi. L’ambizione l’abbiamo, ma c’è anche da dire che è bello sognare nella vita, io penso che se una persona non sogna si annoia. Noi sognamo tutti, anche io sogno, ma quest’anno in Champions se superiamo il girone sarà una bella cosa. L’ho detto e lo ripeto per noi la priorità sarà il campionato, vogliamo finire il più alto possibile e sappiamo che avremo tante difficoltà a farlo perchè ci sono tante squadre importanti e il fatto di essere un outsider in un campionato vuol dire che c’è almeno un favorito. Io voglio finire in alto e sopratutto avere una qualificazione per la Champions. Questo è importante”.
Come sta vedendo Iturbe?
“Si sta impegnando ma c e tanto lavoro da fare e’ giovane e si deve inserire nel nostro modo di giocare”
Cosa manca alla Roma in vista della prossima Champions?
“E’ difficile dirlo, c’è tanto da fare e da lavorare. Siamo nella giusta squadra sopratutto nell’atteggiamento della squadra e dei giocatori. Abbiamo preso tre punti e abbiamo ancora la possibilità di andare in finale. Quella contro l’Inter sarà una gara di serie A che una di Champions come tutti hanno detto contro Manchester e Real Madrid. Mi piaciuto il fatto che abbiamo lavorato bene dall’inizio e i ragazzi possono sfruttare questa cosa e la ricompensa arriva a fine gara”.
Dal nostro inviato a Dallas Emiliano Di Nardo