Questo pomeriggio la Roma torna ad allenarsi. Rispetto alla sessione mattutina, si dovrebbe rivedere in campo Francesco Totti, mentre Iturbe lavorerà per la prima volta con i suoi nuovi compagni.
Ore 19:15 Termina l’allenamento pomeridiano dei giallorossi: circa 45 minuti di corsa per i giocatori.
Ore 18:25 Benatia e Keita lasciano Iturbe a correre con un preparatore atletico e proseguono i giri di campo da soli. Il resto della squadra è diviso in quattro gruppi che completano i giri di campo con variazioni di ritmo.
Ore 18:15 La squadra lascia il campo B e svolge esercizi di potenziamento muscolare e di equilibrio fuori dalla palestra. I portieri lavorano sulla forza con il preparatore Guido Nanni.
Ore 18:10 Da leader del gruppo Mehdi Benatia è stato il primo a fermarsi a parlare con Iturbe e Keita tra una pausa e l’altra dell’allenamento. I tre si sono staccati dal gruppo, rimanendo in campo a svolgere gli addominali.
Ore 18:00 E’ iniziata la seduta di allenamento pomeridiana: squadra divisa in gruppi per il lavoro atletico. Presenti anche Iturbe, Josè Angel e il difensore centrale della Primavera Elio Capradossi.
Ore 17:45 Il difensore marocchino Mehdi Benatia è stato accolto da alcuni tifosi con uno striscione che recita: “Basta, Benatia resta qua!”. Benatia si è fermato a parlare con i supporters, ha firmato lo striscione e ha detto: “Resto a Roma”.
Redazione GazzettaGialloRossa.it