Si è presentato con il giusto piglio il giovane talento sudamericano Carlos Carbonero ai suoi nuovi tifosi del Cesena. L’ex giocatore del River Plate, comprato dalla Roma e girato ai bianconeri perchè extracomunitario, ha mostrato tutta la sua determinazione per la nuova esperienza nel calcio italiano.
“Sono contento di essere qui a Cesena, ho sempre sognato il calcio italiano. E’ un desiderio che si realizza. Posso giocare esterno destro alto o mezzala offensiva. Non ho ancora parlato con i miei compagni di nazionale che hanno giocato in Italia, ma lo faro’ presto, spero di ambientarmi al meglio. Vorrei fare una buona stagione per ottenere la permanenza in Serie A del Cesena, abbiamo le carte in regola per fare bene. Il mio idolo in Italia e’ Pirlo, e’ un giocatore tecnico e intelligente. Non vedo l’ora di mostrare le mie qualità, ho in testa solo il Cesena”.
Anche Rino Foschi, Direttore dell’area tecnica del Cesena, ha espresso il suo giudizio sul nuovo acquisto:
“E’ stata una trattativa che si e’ conclusa in fretta. Carlos e’ arrivato al Cesena con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto. Non e’ stato facile portarlo in Italia, aveva delle richieste importanti in Sudamerica. Ha voluto l’Italia a tutti i costi e noi siamo molto felici di averlo qui”.