Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha analizzato la sconfitta subita contro la Roma nella conferenza stampa post-partita. Queste le sue parole:
Siete scesi in campo con 45 minuti di ritardo?
“No, non credo. La squadra è stata unita e compatta e la prima palla gol avuta dalla Roma è arrivata al 27′ del primo tempo. Nel secondo tempo siamo cresciuti notevolmente e abbiamo giocato alla pari con la Roma”.
Stasera in campo la Fiorentina aveva 11 stranieri. Dopo la debacle dell’Italia al Mondiale, non le sembra una situazione particolare?
“Se sono bravi, è giusto che giochino gli stranieri. C’è bisogno di una riflessione molto più ampia sul calcio italiano, partendo dagli investimenti sui vivai e non devo certo essere io a farla”.
Quanto ha risentito la squadra delle assenze di Cuadrado e Rossi?
“La squadra è stata bene in campo, purtroppo non avevo solo le loro defezioni. Aquilani non si era allenato bene in settimana, insieme a Pizarro e non potevo rischiarli entrambi dal primo minuto. La Roma ci ha messo raramente in difficoltà, è una grande squadra ed è in grossa crescita dati gli investimenti fatti sul mercato”.
Come giudica la partita di Marcos Alonso?
“Ha fatto una buona partita, è un giocatore con ottimi margini di crescita, con una fisicità importante. Puntiamo su di lui”.
Merito di De Sanctis il mancato pareggio vostro?
“E’ un grande portiere, lo scorso anno ha fatto una grande parata su Pasqual e stasera si è ripetuto. Forse ancora sto pagando quando in Serie B, entrambi giovani, gli segnai tre gol con il Genoa (ride, ndr)”.
Sei preoccupato per le condizioni di Rossi?
“No, il ragazzo sta seguendo il percorso di recupero e aspettiamo la visita specialistica di domani”.
Ti aspetti che in chiusura di mercato arrivi un ultimo colpo da parte di Della Valle?
“Meno male che domani finisce (scherza, ndr). Forse ha più voglia il presidente che io di acquistare qualche giocatore”.
Redazione GazzettaGialloRossa.it