Dopo mesi di trattative e polemiche, Mehdi Benatia ha ufficialmente lasciato la Roma. Il marocchino ha firmato un contratto di cinque anni con il Bayern Monaco di Pep Guardiola, per una cifra vicina ai 30 milioni di euro (26 milioni + 4 di bonus). Per sostituirlo il club giallorosso si è mosso in anticipo ed ha già consegnato a Rudi Garcia un nuovo difensore, oggi sbarcato nella capitale: si tratta di Kostas Manolas, che costerà circa 13 milioni di euro più 2 di bonus. Il greco è stato ufficializzato in serata e verrà presentato alla stampa domani alle ore 15. Sempre in ambito mercato, il ds Sabatini starebbe puntando anche Eder Balanta, difensore del River Plate, con Alessio Romagnoli in uscita verso la Sampdoria (in prestito). A Trigoria doppia seduta oggi per i giallorossi, con il tecnico francese che nel pomeriggio ha voluto blindare l’allenamento lontano da occhi indiscreti.
UFFICIALE, BENATIA AL BAYERN – Il Bayern Monaco, attraverso il proprio sito, ha ufficializzato l’acquisto di Medhi Benatia dalla Roma. Il marocchino firmerà un contratto di cinque anni.
UFFICIALE, MANOLAS ALLA ROMA – In serata il club giallorosso ha ufficializzato l’acquisto del difensore Konstantinos Manolas dall’Olympiacos per una cifra attorno ai 13 milioni di euro più 2 di bonus.
SABATINI SU BALANTA – Il mercato in entrata della Roma potrebbe non essere finito. Infatti dopo Manolas, Sabatini potrebbe consegnare a Garcia un nuovo difensore: si tratta di Eder Balanta del River Plate.
DOPPIA SEDUTA A TRIGORIA – Doppia seduta quest’oggi a Trigoria. In mattinata i giallorossi hanno lavorato con il pallone, mentre nel pomeriggio Garcia ha blindato la seduta, allenando i suoi prettamente sulla tattica.
LEGGI L’ALLENAMENTO DELLA MATTINA
LEGGI L’ALLENAMENTO DEL POMERIGGIO
TOTTI OSPITE A ROMARADIO – Domani sarà il capitano Francesco Totti ad inaugurare con la sua presenza le trasmissioni di Roma Radio.
Redazione GazzettaGiallorossa.it