Giornata di riposo per i giallorossi che domani partiranno in direzione Bad Waltersdorf per avviare una seconda fase della preparazione, la più importante, nel ritiro austriaco fissato dal 9 al 15 Agosto. Non conosce invece pause Sabatini, alacremente al lavoro per definire alcune cessioni, in attesa di comprendere gli orizzonti del destino di Benatia, senza smettere di lavorare per individuare componenti adeguati ad infoltire l’organico. Intanto da registrare l’entrata al servizio della società di Trigoria di un nuovo elemento volto al potenziamento dello staff medico: Giovanbattista Sisca, ex medico del Bologna, si trasferirà nella Capitale. In uscita é ufficiale il prestito del giovane Pettinari al Latina, luogo dove il calciatore potrà crescere trovando regolarità d’impiego lontano dalle pressioni.
CALCIOMERCATO – Continuano i movimenti di mercato in preparazione della prossima stagione calcistica. Di seguito tutte le indiscrezioni e gli affari conclusi nella giornata dalla Roma e dalle altre squadre
LEGGI TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA
DECRETO ALFANO – Inasprita la disciplina sulla durata del daspo: la durata minima per i recidivi è portata a 5 anni e quella massima a 8. Inoltre chi ha violato le regole di utilizzazione dell’impianto sportivo verrà punito con il Daspo da uno a tre anni (oggi è da tre mesi a un anno). Sono alcune delle principali novità contenute nel decreto sulla sicurezza degli stadi volute dal ministro dell’Interno, Angelino Alfano.
LA RISPOSTA DI ALBERTINI – “Non vedo perché dovrei fare io un passo indietro, ma se nell’interesse del calcio, Tavecchio, che con le sue affermazioni ha prvocato una decisa frattura nel mondo del calcio, ritirasse la propria candidatura sarei pronto a fare altrettanto con l’unico fine di tenere unito il nostro mondo che ha urgente bisogno di riforme e dialogo. Questa la risposta di Demetrio Albertini in merito all’eventualità di ritirare la propria candidatura ai vertici della Figc. Vista la situazione di stallo si potrebbe decidere per il commissariamento della Federazione
PETTINARI AL LATINA – “Ufficiale, dalla Roma arriva in prestito Stefano Pettinari”. Attraverso Twitter la società pontina ufficializza l’integrazione in rosa di un ulteriore componente di provenienza giallorossa.
UN NUOVO MEDICO PER LA ROMA – Il Bologna, tramite una nota sul proprio sito ufficiale, ha comunicato il trasferimento del dottor Giovanbattista Sisca dal proprio staff a quello della AS Roma che dunque va ad ingrossare le fila della squadra medica dedicata al trattamento dei giallorossi.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it