Eccovi le news della giornata odierna in casa Roma, dopo un 13 agosto ricco di novità sia dal ritiro austriaco, sia per quanto riguarda le cronache di calciomercato.
ALLENAMENTO DI MATTINA – Quinto giorno tra i monti della Stiria per la Roma, che ha svolto un allenamento mattutino basato sulla fase atletica e su una partitella finale. C’era anche Maicon, giunto ieri sera a Bad Waltersdorf, ma il brasiliano si è allenato a parte. Pomeriggio libero concesso da Garcia ai suoi, con Balzaretti e Astori che si sono intrattenuti con il mini-golf.
LEGGI LA SEDUTA MATTUTINA DI ALLENAMENTO
TOROSIDIS RINNOVA – La sorpresa della giornata è il rinnovo annunciato in conferenza stampa da Vasilis Torosidis, terzino greco della Roma: “Ho firmato per tre anni con la Roma, qui sarà il mio futuro. Possiamo fare grandi cose e puntiamo allo scudetto. Concorrenza? Giochiamo tre competizioni, dobbiamo giocare tutti“.
LEGGI LA CONFERENZA DI TOROSIDIS
BENATIA RESTA? – Il futuro di Mehdi Benatia si riavvicina a Roma: prima José Mourinho in conferenza stampa ha allontanato il difensore dalle mire del suo Chelsea, ammettendo di avere il reparto completo, poi l’agente Sissoko ha smentito la trattativa: “Benatia non andrà al Chelsea. Resta a Roma? Direi di sì“.
LEGGI L’INTERVISTA ALL’AGENTE DI BENATIA
CARBONERO SI AVVICINA – Prossimo colpo di mercato del ds Sabatini: si avvicina Carlos Carbonero, che dalla Colombia danno vicinissimo alla Roma per 10,8 milioni di euro. Il giocatore, esterno destro simile a Cuadrado, sarebbe in partenza per la capitale, ma potrebbe essere girato in prestito per un anno.
LEGGI LA NEWS DI MERCATO SU CARBONERO
ZEMAN PUNGENTE – In mattinata il boemo Zdenek Zeman ha parlato del suo passato come allenatore della Roma non risparmiando frecciatine ad alcuni ex calciatori: “Pjanic? Pensava di stare in un parco giochi. Stringere la mano a De Rossi? Io non ho problemi con lui, semmai li ha lui con me“.