(C. Zucchelli) Davanti a un vecchio amico come Traianos Dellas, guidata dal solito Francesco Totti, che sarà premiato prima della partita, e con 30 mila spettatori sugli spalti, la Roma giocherà stasera ad Atene contro l’Aek l’ultima amichevole del precampionato. Gli assenti fanno più notizia dei presenti: restano a Roma infatti sia Benatia sia Maicon.
Il primo non si allena ormai da settimane, ufficialmente per un problema al polpaccio, e aspetta notizie di mercato; il secondo, da quando è tornato dalle ferie, si allena sempre a parte e così continuerà a fare, con Garcia che spera risolva presto i fastidi al ginocchio e ritrovi la forma pre Mondiale. Di certo, il brasiliano si presenterà al via della stagione senza minuti nelle gambe, al contrario di tanti suoi connazionali che già hanno ripreso a giocare.
Nei 23 convocati di Garcia, che ha disposto la partenza stamattina e il rientro in nottata, ci sono anche Pjanic e Uçan, ma la loro presenza è in dubbio per un lieve affaticamento muscolare. A una settimana dall’esordio in campionato Garcia non ha voglia di correre rischi.