Derby italiano in Guinness Cup. Inter-Roma si affronteranno questa sera alle 19 (italiane) a Philadelphia per un utile quanto prestigioso incontro, proficuo per continuare a testare schemi tattici e giocatori in vista della prossima stagione. Le due italiane, per andare avanti nella competizione, devono vincere nei 90′ e sperare che il Manchester United, impegnato questa notte contro il Real, perda in “partita” e non ai calci di rigore. Obiettivo Miami dunque, ma almeno per ora le indicazioni tecnico tattiche sono sicuramente la priorità per i due allenatori.
SECONDO TEMPO
90′ Termina il match
78′ Per la Roma fuori Florenzi, Benatia e Nainggolan, destro Calabresi, Balasa e Paredes.
69′ Gol dell’Inter con Nagatomo che con un potente sinistro batte Skorupski
65′ Cambi anche in casa Inter. Entrano Carrizo, Khrin, Laxalt, Guarin e D’ambrosio, Escono Handanovic, Jonatan, M’Vila, Kuzmanovic e Dodò.
60′ Ecco i primi cambi per la Roma: Escono Emanuelson, De Rossi, Destro e Pjanic, entrano rispettivamente Cole, Keita, Totti e Ucan.
GUARDA L’INGRESSO DI TOTTI
64′ Corner di Dodò, Vidic si avventa di testa ma la conclusione è alta.
57′ Diagonale potentissimo di Nainggolan. La palle esce alla destra di Handanovic
47′ Incredibile errore di Destro che di testa, a 2 metri dalla porta, manda la palla sul fondo vanificando un ottimo assist di Florenzi
PRIMO TEMPO
48′ Finisce il primo tempo. Castan abbandona il campo zoppicando e con una vistosa fasciature sull’adduttore sinistro.
GUARDA IL VIDEO
45′ Inter in vantaggio. Gol di Vidic di testa dopo un bel assist su punizione da sinistra di Dodò
36′ Buona conclusione di Nainggolan sugli sviluppi si un’azione di calcio d’angolo. La palla viene bloccata in due tempi da Handanovic.
GUARDA IL VIDEO
32′ Pericoloso colpo di testa di Icardi. Blocca Skorupski
27′ Conclusione di controbalzo di Dodò. Palla fuori.
23′ Time out per le due squadre.
19′ Azione corale della Roma: Pjanic serve con il tacco Emanuelson il quale accentra per Iturbe che arriva sul pallone ma Juan Jesus riesce a sporcare la conclusione che finisce alta.
13′ Potente conclusione centrale di Kuzmanovic, respinge con difficoltà Skorupski
10′ Infortunio alla coscia per Castan che è costretto ad uscire dal campo. Al suo posto Benatia
8′ Buona azione di Iturbe che da destra si accentra e prova il sinistro. Blocca Handanovic.
1′ Punizione per la Roma per fallo di Vidic su Nainggolan. La conclusione leggermente da posizione leggermente defilati di Ljajic termiana sulla barriera.
0′ Inizia il match. Da segnalare il campo, in condizioni pessime.
———————————————————-
Ore 17:20 La squadra è in arrivo al Lincoln Financial Field, dove tra meno di due ore si terrà la sfida contro i nerazzurri di Mazzarri.
Ore 17:30 La squadra è arrivata allo stadio, per la consueta ricognizione pre-partita VAI AL TWEET
Ore 17:55 Ecco le formazioni ufficiali:
Inter: Handanovic; Andreolli, Vidic, Juan Jesus; Nagatomo, Jonathan, M’Vila, Kuzmanovic, Dodò; Botta, Icardi
Roma: Skorupski; Florenzi, Astori, Castan, Emanuelson; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Destro, Ljajic
Ore 18:10 Il presidente James Pallotta è a bordocampo e sta seguendo su un computer la gara amichevole della Roma Primavera, impegnata in Sudafrica nel Torneo di Durban contro il Benfica U19 (a fine primo tempo giallorossi in vantaggio per 3-2) VAI ALLA FOTO
Ore 18:15 Incontro a bordocampo tra Pallotta e Baldissoni con i dirigenti interisti: presenti il CEO nerazzurro Michael Bolingbroke, il direttore dell’area amministrativa e finanziaria MichaelWilliamson e il dg Marco Fassone. De Rossi, prima del riscaldamento, si è soffermato a firmare autografi per alcuni tifosi VAI ALLA FOTO
Ore 18:27 La Roma, che giocherà in completo rosso questa gara, entra in campo per il riscaldamento. In campo anche l’Inter VAI AL VIDEO