La Roma è atterrata verso le 20 a Graz. Con alle spalle un volo di un’ora e poco più, i giallorossi sono giunti nella seconda città austriaca (per importanza e popolazione), situata a 60 km da Bad Waltersdorf, località termale scelta da Garcia e staff (dopo la tournée americana) per il vero e proprio ritiro estivo. Bad Waltersdorf è un paese, niente di più: 2000 abitanti e spicci, a “soli” 291 metri sul livello del mare, non esattamente quanto ci si attende da una cittadina di montagna. Come è ben noto, però, ogni particolare è stato studiato dall’allenatore francese, che ha guardato prima di tutto al clima, secco e fresco, poiché Bad Waltersdorf è spesso sferzata da brezze provenienti dalle alpi. Le strutture – sportive e non -, come vi abbiamo mostrato in mattinata, sono già allestite come da programma. Tra pochi ci sarà anche la squadra, quindi tutto sarà pronto perché s’inizi domattina con il primo allenamento di questo breve ma intenso (il 16 è previsto il rientro nella Capitale) ritiro austriaco. Nel pomeriggio avrà luogo il test con l’Eltendorf, in programma alle 17. Poi venerdì 15 agosto, alle 19, l’altra amichevole, che vedrà la Roma opposta al Wiener a Vienna. Dopo il ritorno a Roma è prevista la presentazione ufficiale della squadra al pubblico giallorosso, contro i turchi del Fenerbahce, martedì 19 agosto (20.45 stadio Olimpico).
Ore 20: 25 Circa 80 tifosi attendono i propri idoli appena fuori il Falkensteiner, “casa” austriaca dei giallorossi.
Ore 20:45 Arrivati i dirigenti Zanzi e Tempestilli, primi rappresentanti della Roma a varcare la soglia dell’hotel.
Ore 21:05 Ecco finalmente la squadra: giallorossi arrivati presso la sede del “summer training”.
Ore 21:10 Uno scatto rubato al sorridente Astori.
Ore 21:15 Si rivede anche Gervinho, fresco di rinnovo. L’ivoriano sull’aereo per Graz ha scattato un buon numero di selfie con vari compagni (perfino Totti), poi pubblicati sotto forma di collage.
Ore 21.30 La squadra si è sistemata nelle varie stanze dell’albergo e presto si riunirà a cena. Domattina il primo allenamento, che però sarà chiuso alla stampa.
Dai nostri inviati in Austria