Seconda ed ultima amichevole per la Roma di Rudi Garcia nel ritiro austriaco svolto a Bad Waltersdorf: i giallorossi dopo pranzo lasceranno l’albergo per dirigersi verso Vienna (circa 150 km). Il tecnico francese potrebbe optare per alcuni cambi rispetto alla partita giocata contro l’Eltendorf, ritrovando soprattutto tra i pali Morgan De Sanctis, assente nella tournée americana per l’operazione al gomito subita a fine maggio. Queste le probabili formazioni in campo allo Sportklub-Platz, complesso dalla capienza massima di 8.700 spettatori:
SK Wiener (4-4-1-1): Fraisl; Mehic, Dimov, Drimer, Mair; Kracher, Grill, Gunes, Kostic; Pollack; Yunes.
A disposizione: Friedl, Soura, Hevera, Jank, Brem, Karacan, Fasz, Grubmuller.
Allenatore: Kurt Jusits.
Roma (4-3-3): De Sanctis (Skorupski), Torosidis, Astori, Castan, Emanuelson; Pjanic (Ucan), Keita, Nainggolan; Iturbe, Destro (Totti), Gervinho.
A disposizione: Skorupski, Lobont, Svedkauskas, Somma, Capradossi, Cole, Ucan, Paredes, Totti, Borriello, Ljajic, Sanabria.
Allenatore: Rudi Garcia.
Indisponibili: Maicon, Balasa, Romagnoli, Benatia, Balzaretti, Florenzi, De Rossi, Strootman.
Contro l’Eltendorf tra i pali è stato concesso spazio a Lobont: possibile che oggi Garcia opti per un tempo ciascuno tra De Sanctis (rientrato ma non ancora al 100%) e Skorupski. Maicon è arrivato da due giorni e un suo impiego appare improbabile. Al centro della difesa non ci sarà Benatia che in questi ultimi tre giorni ha lavorato a parte per smaltire il problema accusato nella prima amichevole: spazio alla coppia mancina formata da Astori e Castan. Sulla sinistra toccherà ad Emanuelson, dati anche i 90 minuti accumulati da Cole con l’Eltendorf. A centrocampo i maggiori dubbi data l’indisponibilità di De Rossi: l’ottima brillantezza mostrata da Pjanic, Paredes e Ucan negli allenamenti degli ultimi giorni porterà a Garcia ad effettuare delle necessarie rotazioni con Keita e Nainggolan.
In attacco dovrebbe essere la volta di Mattia Destro, tenuto in panchina per tutta la partita contro l’Eltendorf quando era entrato anche Borriello al fianco di Totti. Ai suoi lati dovrebbero esserci Iturbe e Gervinho, con Florenzi e Ljajic che negli ultimi due giorni hanno svolto solo lavoro differenziato.
Dagli inviati Daniele Luciani e Giovanni Parisi