Tra pochi minuti la Roma scenderà in campo per il riscaldamento della seconda amichevole del suo ritiro austriaco contro i semi-professionisti della SportKlub Wiener di Vienna. La partita si giocherà allo “SportKlub-Platz”, impianto più antico d’Austria dalla capacità di 7.800 spettatori: la squadra di Garcia terminerà così la preparazione fuori da Trigoria, dove tornerà già da stasera con un volo diretto dalla Capitale austriaca. Seguite con noi la diretta del pre-partita:
Ore 17:45 Le squadre si stanno preparando per scendere sul terreno di gioco. A bordocampo saranno presenti anche gli ex romanisti Herbert Prohaska e Michael Konsel.
Ore 18:00 Sopralluogo sul campo per Nainggolan, Astori, Benatia, Florenzi, Balzaretti e Pjanic. Man mano entrano in campo gran parte dei giocatori della rosa insieme al vice allenatore Bompard.
Ore 18:20 Ecco la formazione ufficiale della Roma, che si schiera con un imprevisto 4-2-3-1: De Sanctis; Torosidis, Somma, Astori, Emanuelson; Pjanic, Nainggolan; Iturbe, Gervinho, Ljajic; Borriello. Intanto entrano in campo per il riscaldamento De Sanctis e Skorupski insieme al preparatore Nanni.
Ore 18:30 Anche il Weiner si schiera col 4-2-3-1: Fraisl, Hevera, Soura, Dimov, Mehic; Grill, Gunes; Kracher, Pollack, Kostic; Yunes de Leon.
Ore 18:33 Presente a bordocampo anche il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni.
Ore 18:35 La Roma entra in campo per svolgere il riscaldamento. Sullo Sportklub-Platz inizia a scendere una pioggia torrenziale. Presenti almeno 7000 tifosi, di cui almeno 2500 della Roma.
GUARDA IL VIDEO
Ore 18:45 Vengono intervistati a bordocampo sia Prohaska sia Konsel ed entrambi dicono in buon italiano: “Speriamo che la Roma vinca lo Scudetto quest’anno”.
Dall’inviato a Vienna Daniele Luciani