C’era una volta la rosa foltissima della Roma. La terza vittoria consecutiva in campionato (la quarta, contando anche la Champions), porta in dote però una nota dolente: l’ennesimo infortunio muscolare. Stavolta è toccato a Daniele De Rossi: sospetto risentimento al polpaccio, gli esami strumentali in programma nelle prossime ore daranno il loro responso. Intanto Garcia dovrà fare nuovamente a meno del centrocampista già dalla prossima partita contro il Parma.
Con Astori e Castan ancora fuori causa, in difesa Garcia confermerà i due centrali di ieri, Manolas e Yanga-Mbiwa. Sulle fasce possibile un turno di riposo per Maicon, al cui posto potrebbe subentrare Torosidis. A sinistra potrebbe anche esserci la conferma di Cole, apparso ieri in lieve progresso anche se non è da escludere l’esordio di Holebas per una difesa greca per trequarti.
A centrocampo, reparto che sembrava munitissimo a inizio stagione, le scelte sembrano obbligate: Pjanic-Keita-Nainggolan, con il belga chiamato agli straordinari dopo aver giocato per intero tutte e quattro le partite di inizio stagione. In attacco Garcia può concedersi più opzioni. Stavolta dovrebbe toccare al tridente con Florenzi-Totti-Gervinho, con Destro e Ljajic, ma anche Sanabria pronti a dare il cambio in attesa del recupero di Iturbe. Capitolo Castan: se l’otite avrà tolto il disturbo, il brasiliano dovrebbe essere in grado di rientrare già sabato prossimo contro il Verona.
Fonte: corriere dello sport