Medhi Benatia, difensore del Bayern Monaco, ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale della Bundesliga, toccando vari argomenti tra cui la Roma, sua ex squadra e avversaria in Champions League e del suo adattamento al calcio tedesco:
«Durante lo scorso mercato ho avuto tante offerte, quando ho sentito che mi voleva il Bayern Monaco per me è stato chiaro che avrei continuato lì la mia carriera. La Roma è un grande club in Italia ed è uno dei club con le migliori prospettive in Europa, ma il Bayern è tra le prime tre squadre al mondo. Ho voluto Monaco per vincere tanti titoli. Era impossibile rifiutare un’offerta del Bayer».
La vita a Monaco: «Mia moglie ed io siamo molto felici a Monaco di Baviera. La città è bella, pulita e accogliente, anche se la gente mi riconosce mi lascia in pace. È molto diverso da quello che succede in Marocco o a Roma, dove per me era impossibile camminare da solo».
Lahm e Totti: «Al Bayern ho trovato il più alto livello di professionalità in ogni campo. Il livello della squadra è altissimo. Per me non è sempre facile perché non sono ancora fisicamente in gran forma. Giocatori come Lahm, Robben, Alaba e Goetze sono incredibilmente forti. Lahm mi ricorda Totti: sempre nello stesso club, prestazioni sempre di livello superiore e sempre modesti. Questi sono veri campioni».
Fonte: bundesliga.de