Daniele De Rossi è entrato ancor di più nella storia della Roma realizzando il gol n°100 di un giocatore giallorosso con la maglia dell’Italia. Il vice-capitano giallorosso non è l’unico essere sceso in campo in questa prima tornata di partite delle nazionali. Infatti oltre agli altri 14 giocatori con le rispettive rappresentative (Astori, Destro, Florenzi, Torosidis, Manolas, Holebas, Nainggolan, Pjanic, Gervinho, Maicon, Salih Ucan, Keita, Ljajic, Sanabria), ci sono anche tanti ragazzi che sono ancora di proprietà della Roma ma che sono stati ceduti a titolo temporaneo.
Stasera scenderà in campo l’Italia Under 21 con Romagnoli, Antei e Viviani contro la Serbia, mentre l’Italia Under 20 ha già battuto i pari età della Germania per 1-0 nella prima gara del torneo “Quattro Nazioni”: in campo titolari Michele Somma, Matteo Ricci e Marco Frediani. Di Garritano (Cesena) il gol vittoria. Chiudendo il giro delle nazionali azzurre, pokerissimo dell’Italia Under 19 alla Slovacchia, un 5-0 con i romanisti Capradossi, Calabresi e Pellegrini titolarissimi.
Prima uscita positiva anche per la Croazia e per la Romania Under 21: Tin Jedvaj è riuscito ad esordire in Nazionale maggiore, 13 minuti al posto di capitan Srna nella vittoria per 2-0 su Cipro, mentre Boldor e Balasa sono stati tra i protagonisti del rocambolesco 4-3 sul Montenegro. Boldor ha aperto le marcature sul primo dei due assist di Balasa. In rete anche l’ex giallorosso Bumba.
A cura di Daniele Luciani