L’allenatore della Roma Rudi Garcia ha parlato nella conferenza stampa al termine della partita vinta 1-0 dai giallorossi sul campo dell’Empoli grazie all’autogol di Sepe causato dal gran tiro da fuori di Nainggolan. Queste le parole del tecnico francese:
“Ero sicuro della qualità dell’Empoli e della sua organizzazione, della sua pericolosità sui calci piazzati. Abbiamo lavorato bene, complimenti al mio staff. Dovevamo sfruttare le fasce per segnare, avremmo dovuto essere molto attenti sui calci piazzati, e lo abbiamo aftto. Speravo di segnare un secondo gol, ed avevamo l’occasione con Maicon. Abbiamo gestito bene la gara, non ero sorpreso per niente. Se l’Empoli gioca così tutta la stagione non solo si salveranno, ma lo faranno con tranquillità”.
Partite difficili da sbloccare, ci sono stati pochi contropiede
Non abbiamo sfruttato la possibilità del contropiede, ma senza Gervinho ed Iturbe in campo è normale avere meno possibilità di farlo. Quello che mi è piaciuto è che la squadra ha dimostrato al 100% dentro questa gara, mentalmente e fisicamente. Meglio, perchè così abbiamo vinto. Ma non era facile prima della Champions, soprattutto dell’esordio in champions. Bravi i giocatori.
Squadra più consapevole?
Era possibile essere più brillanti questa sera, ma è merito dell’Empoli che ha fatto pressing tutta la gara. La cosa più importante era vincere, è anche vero che abbiamo la possibilità di avere un possesso palla di qualità, penso che abbiamo sbagliato troppi passaggi anchen el primo tempo e ci siamo messi in difficoltà da soli. Sei punti in due partite comunque sono un buon inizio, era il miglior modo per preparare la Champions
Castan e Manolas?
Castan è uscito per precauzione, aveva un fastidio, era più sicuro fare così. Kostas è entrato alla grande in questa squadra, sfrutta tutte le sue qualità: velocità, aggressività. E’ un giocatore che ha capito subito il modo di difendere che mi aspetto da lui. Voglio sottolineare anche il bell’ingresso di Astori, non è mai facile. Lui ci ha aiutato tanto
Redazione GazzettaGialloRossa.it
VAI AL VIDEO