L’allenatore della Roma Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa al termine del vittorioso esordio nella Champions League 2014/2015 sul Cska Mosca per 5-1. Queste le parole del tecnico francese:
Un grande vittoria arrivata anche grazie alla parata di De Sanctis nel primo tempo sul 2-0.
“Morgan ha fatto davvero un buon intervento, soprattutto perché è stato poco sollecitato. Abbiamo fatto una bella gara, con entusiasmo e testa libera. Questo avevo chiesto ai miei giocatori. Non era il momento di metterci pressione, dovevamo giocare al 100% con piacere. Abbiamo imposto il nostro gioco, offensivo e con qualità. In Champions questo fa la differenza”.
Si sente “l’ottavo re di Roma” come è stato definito?
“No, io sono soltanto l’allenatore della Roma oggi. La squadra ha fatto una grande partita”.
La Roma può giocare meglio in Europa dove, rispetto all’Italia, le squadre sono più aperte?
“La Roma ha fatto bene negli spazi stretti, dobbiamo essere forti a colpire così, nell’attacco manovrato e nelle ripartenze. Il Cska non si è aperto molto”.
Rispetto ad Empoli ha giocato Totti al posto di Destro. Quante opportunità in più le dà la presenza di Totti?
“Ho la fortuna di avere sette-otto attaccanti, hanno tutti un profilo differente anche Iturbe da Gervinho. Ho la fortuna di scegliere tra loro il miglior tridente. partita dopo partita Lo scorso anno abbiamo giocato la seconda parte del campionato con due attaccanti centrali, con Mattia e Francesco insieme. Sono veramente contento della squadra che ho a disposizione perché ho tante soluzioni differenti”.
Redazione GazzettaGialloRossa.it