Prima seduta settimanale a Trigoria per i giallorossi di Rudi Garcia che iniziano a preparare la sfida di sabato con l’Empoli. Pallotta ha risposto per le rime alle parole di Benatia collocando le motivazioni della sua cessione, assai lontano dalla necessità di fare cassa, spiegando invece di aver scelto di fare a a meno del difensore marocchino a causa dei suoi comportamenti, ritenuti deleteri per lo spogliatoio giallorosso. Ha suscitato non poco clamore l’allontanamento di Maicon dalla nazionale, per gravi motivi disciplinari, secondo quanto confermato dal coordinatore delle rappresentative verdeoro Gilmar Rinaldi. Mercoledì si svolgerà la presentazione di Josè Holebas mentre il giorno seguente sarà Walter Sabatini a parlare delle sue attuazioni in sede di mercato incontrando la stampa a Trigoria nella consueta conferenza di fine mercato.
ESCLUSIONE MAICON – La sorprendente esclusione dalla Seleçao del tornante verdeoro sarebbe da attribuire ad una furiosa lite con Gilmar Rinaldi. Il calciatore avrebbe derogato alle disposizioni dell’allenatore riguardo al ritorno in albergo, successivo al giorno di libertà concessa dopo la gara contro la Colombia disputata in quel di Miami.
PALLOTTA RISPONDE A BENATIA – Non tarda ad arrivare la replica della Roma alle parole di Medhi Benatia. A prendere posizione facendo chiarezza in merito alla situazione che ha generato la cessione del difensore marocchino, è stato il massimo esponente dirigenziale capitolino, James Pallotta: “È evidente come Mehdi Benatia abbia continuato a costruire il proprio castello di invenzioni negli ultimi due mesi[…] Ha mentito, sia a Rudi Garcia che ai suoi compagni di squadra, sulla sua reale volontà di restare e sulle cifre dell’adeguamento. A Walter Sabatini ho detto che stava avvelenando lo spogliatoio e che lo volevo fuori: sia Rudi che Walter hanno concordato con me. Non è stata una questione di denaro, è stata una questione di personalità nel nostro spogliatoio.”
TRIGORIA – Pomeriggio di allenamento per i giallorossi che hanno svolto una seduta a ranghi ridotti a causa dell’assenza di numerosi elementi impegnati con le rispettive nazionali. Nota lieta il rientro i. Gruppo di Leandro Castan. Presente anche l’ex Marco Cassetti
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
PRESENTAZIONE HOLEBAS – Mercoledì alle ore 12:30 verrà presentato il terzino greco Josè Holebas, uno degli ultimi colpi firmato da Walter Sabatini nella finestra di mercato estiva.
SABATINI IN CONFERENZA STAMPA – Giovedì 11 settembre, alle ore 14:30, il direttore sportivo Walter Sabatini incontrerà i giornalisti, presso la sala stampa del centro tecnico sportivo Fulvio Bernardini.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it