Giornata a tinte giallorosse con al centro il progetto Stadio della Roma, cominciata con la presenza del patron James Pallotta e dell’ex amministratore Mark Pannes a Trigoria. Intanto la squadra giallorossa ha continuato a preparare, seppur sprovvista dei nazionali, la trasferta di Empoli di sabato 13 settembre.
Intervistati da Roma Radio i due manager statunitensi hanno promosso la costruzione dell’impianto, che domani passerà al vaglio del Comune: “Sarà il più grande progetto di Roma degli ultimi cento anni” – promette Pallotta, mentre Pannes incalza “Una fortuna lavorare ad un progetto nella più bella città del mondo“.
LE DICHIARAZIONI DI PALLOTTA E PANNES
Insorgono però i personaggi della politica romana e nazionale. L’ex sindaco Alemanno parla di mancanza di infrastrutture, mentre Panecaldo del PD ricorda a Pallotta del lavoro dei vertici in favore di tutti i romani. Infine Peciola di SeL parla di maggiore comunicazione con i cittadini.
LE DICHIARAZIONI DI: ALEMANNO – PANECALDO – PECIOLA
A Trigoria, a ranghi ridotti, Garcia ha diretto due sedute quest’oggi: nella prima si è visto Yanga-Mbiwa in campo con i nuovi compagni e domani sarà presentato alla stampa. Nella seconda pomeridiana partitella tra bianchi e rossi con gran gol di capitan Totti annesso.
Nainggolan parla dal ritiro del Belgio: “Contento di essere tornato in nazionale, ma brucia ancora la mancata convocazione ai Mondiali, la meritavo“. Castan in serata, su Roma Tv ha espresso i suoi desideri: “Tornerò tra poco al 100%, vogliamo puntare allo Scudetto ed essere competitivi in Champions“.
In Nazionale intanto De Rossi e Astori potrebbero giocare titolari contro l’Olanda, mentre sul fronte mercato si potrebbe stabilire il dualismo Roma-Juventus a gennaio per Rabiot.
Redazione Gazzettagiallorossa.it