Archiviata brillantemente la serata del ritorno in Europa, la Roma torna a concentrarsi sugli affari interni. La squadra oggi ha svolto una seduta di potenziamento muscolare concludendo con esercitazioni tecniche. Fisioterapia per Iturbe, differenziato per Strootman e personalizzato per Balzaretti. Nota stonata in una serata di festa: il difensore Davide Astori ha riportato una distrazione di primo grado al collaterale del ginocchio, che lo costringerà a star fermo per circa 2-3 settimane.. Nainggolan gra i più positivi di questo avvio di stagione ha rilasciato un’intervista a Roma Radio, emittente ufficiale della società capitolina.
TRIGORIA LIVE – Il gruppo si è diviso fra palestra e campo: i giocatori impegnati contro il CSKA hanno effettuato un lavoro di scarico in palestra mentre il resto della squadra ha lavorato sul campo fra atletica e fase tattica. Fisioterapia per Iturbe, differenziato per Strootman e personalizzato per Balzaretti. Castan prosegue il suo riposo domiciliare mentre Borriello e Astori hanno effettuato alcuni esami strumentali. Per Astori si tratta di una lesione di primo grado al legamento collaterale mediale mentre per Borriello lesione di primo grado alla giunzione miotendinea semi-membranosa destra. Entrambi i calciatori hanno già iniziato le terapie del caso.
AGENTE MAICON – “Fa parte del nostro mondo, ma a Roma ancora di più. Si esasperano troppo certe situazioni, mettere in discussione le doti di un campione che ha vinto tutto è abbastanza strano. Soprattutto dopo l’ottima stagione appena trascorsa. Così Roberto Calenda, agente di Maicon, in un estratto delle dichiarazioni rilasciate oggi in merito al suo assistito.
LEGGI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI
NAINGGOLAN – Il centrocampista giallorosso, due gol in tre partite ufficiali, ha parlato ai microfoni di Roma Radio dopo la schiacciante vittoria per 5-1 contro il Cska Mosca. Il Ninja ha parlato della sua condizione e di quella della squadra rimarcando le differenze di aspettative tra Champions League e campionato: “Se vediamo la partita di Empoli sembrava quasi fossimo entrati in campo avendo già vinto, in Champions non può essere così, non partiamo come i più forti”.
ITURBE – “Grande vittoria ieri in nell’esordio in Champions League davanti ai nostri tifosi! Felice per il gol e la vittoria!” Questo il commento emesso da Iturbe tramite il proprio profilo Twitter
ASTORI – La Roma, attraverso il proprio sito, ha diramato il bollettino medico sui giocatori infortunati, compresi Iturbe e Astori usciti dal campo per problemi fisici contro il Cska Mosca.