(A. Pugliese) – Vigilia non semplice quella di Rudi Garcia, in vista del match di domani con City. Se la buona notizia del ritorno di Iturbe in gruppo era nell’aria (e ieri è stata ufficializzata), il problema si chiama De Sanctis. Il portiere ha accusato un fastidio muscolare ad una coscia durante il match col Verona, ma è rimasto in campo, senza però (precauzionalmente) neppure andare a fare la corsa finale sotto la Curva Sud. Oggi è stato sottoposto ad esami e la sua presenza domani è a rischio, anche se farà di tutto per esserci. Con un’avvertenza: domenica ci sarà la Juve e quindi occorrerà dosare tutto. Ergo, Skorupski è già in preallarme.
Balzaretti commentatore Portiere a parte, l’allenatore sta pensando a tre cambi rispetto ai titolari schierati sabato all’Olimpico, per un match che vedrà il debutto da commentatore su Sky dell’infortunato Balzaretti. Confermato Maicon a destra, a sinistra dovrebbe rientrare Torosidis (come col Cska), mentre in mediana ci saranno i soliti tre: Nainggolan, Keita e Pjanic. Davanti, invece, dovrebbe toccare a Gervinho, Totti e Florenzi. Pronti a partire dalla panchina, quindi, ci saranno Cole — che si riaffaccerà nella «sua» Premier — e Ljajic, che oggi festeggerà il compleanno (23 anni).
Torna Pallotta Sugli spalti dell’Etihad ci sarà anche il presidente James Pallotta, che arriverà direttamente a Manchester dall’America, per poi restare qualche giorno nella Capitale con la squadra e accompagnarla nel fine settimana a Torino, dove domenica in tribuna sarà ospite dell’amico Andrea Agnelli.