Tre vittorie consecutive, 9 gol fatti e zero subiti. Sono questi i numeri della partenza fulminante della Roma di Alberto De Rossi che domani ospiterà l’Avellino al campo “Di Bartolomei” di Trigoria, nel match valevole per la quarta giornata del Campionato Primavera TIM – Trofeo “Giacinto Facchetti”. I giallorossi hanno il morale alle stelle dopo la bella vittoria in trasferta contro il Catania e domani contro un avversario sulla carta abbordabile, avranno di sicuro i pronostici a loro favore: l’Avellino, infatti, è dodicesimo in classifica con soli tre punti conquistati alla prima giornata in casa contro l’Empoli. Due poi le sconfitte in successione (tre contando anche quella con il Catania in Coppa Italia), contro Vicenza e Frosinone sempre per 0-1. Una grande occasione per tentare l’allungo in classifica sul Bari, anch’esso a punteggio pieno dopo tre giornate, che dovrà vedersela con l’Empoli.
DUBBI SULLA FORMAZIONE IN VISTA DEL MAN CITY – Sono poche le certezze sulla formazione che potrebbe schierare domani il tecnico De Rossi. Martedì 30 settembre, infatti, ci sarà la sfida Oltremanica contro il Manchester City, seconda giornata di Youth League. Per questo l’allenatore giallorosso potrà far rifiutare alcuni dei suoi per averli pronti e freschi per l’ostica trasferta inglese. Gli unici sicuri di avere un posto da titolare domani saranno Somma, Sammartino e Ferri che non potranno essere schierati nella competizione europea perché del ’95 (possono essere utilizzati solo giocatori under ’96). Probabile schieramento dal primo minuto per uno tra Vestenicky e Soleri, quest’ultimo autore di un gol nel match contro il Catania, poiché in Youth League sarà usato quasi sicuramente Antonio Sanabria, prelevato dalla prima squadra proprio per sfruttarne le doti tecniche in Europa.
Appuntamento alle ore 15.30 al campo “Di Bartolomei” di Trigoria per Roma-Avellino.
PROBABILE FORMAZIONE
ROMA (4-3-3) Marchegiani; Somma, Marchizza, Capradossi, Sammartino; Pellegrini (c), Ricozzi, Adamo; Ferri, Verde, Vestenicky. A disp.: Pop Ionut, De Santis E., Calabresi, Anočić, Paolelli, Belvisi, Ndoj, D’Urso, De Santis N., Di Mariano, Soleri, Calì. All.: De Rossi.
Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)