De Sanctis ha esordito in serie A con la maglia della Juve. Ma allo Juventus Stadium quasi certamente non ci sarà. Skorupski ha esordito in serie A contro la Juve. E domani sera dovrà difendere la Roma nel fortino avversario.
Una decisione definitiva sarà presa oggi e, in caso di convocazione, addirittura domani a ridosso del calcio d’inizio. Ma i medici, d’accordo con Garcia, sono orientati a non forzare il recupero del portiere titolare.
De Sanctis ha riportato un piccolo stiramento al gluteo destro durante la partita di sabato scorso contro il Verona e non si è ancora ripreso.E così dovrebbe toccare ancora a Lukasz Skorupski, che diventerà il ventiduesimo giocatore utilizzato da Garcia in sole sei partite di campionato. Praticamente, la Roma ha già schierato due formazioni intere diverse in un mese e mezzo di gioco. E per Skorupski, di cui proprio De Sanctis ha raccontato meraviglie nelle scorse settimane, si tratterà della quinta presenza ufficiale nella Roma. Nella scorsa stagione, oltre ad affrontare la Juventus alla penultima di campionato all’Olimpico, era stato scelto a Marassi contro il Genoa e in Coppa Italia contro la Sampdoria. Quella che si concluderà domani potrebbe rivelarsi la settimana più importante della sua giovane carriera.
Fonte: corriere dello sport