Al momento non c’è è alcun cambiamento nel calendario delle gare e degli eventi della Coppa d’Africa, in programma dal 17 gennaio all’8 febbraio in Marocco. Lo ha annunciato la Confederazione africana di calcio (Caf), all’indomani della richiesta di rinvio presentata dallo stesso governo di Rabat a causa dell’epidemia del virus Ebola che ha colpito alcuni paesi africani.
Dal 1957 a oggi, la Coppa d’Africa si è sempre disputata senza subire mai un rinvio anche solo parziale. La Caf sottolinea di aver adottato tutte le misure contro l’ebola virus previste dall’Organizzazione Mondiale della sanità
La Caf non ha precisato se la manifestazione si terrà sempre in Marocco, annunciando in un comunicato che la richiesta presentata da parte del Marocco sara’ discussa durante la prossima riunione del Comitato esecutivo del Caf, in programma il prossimo 2 novembre ad Algeri. Il giorno successivo, 3 novembre, ci sarà un incontro tra il presidente della delegazione della Caf, Issa Hayatou e il comitato organizzatore marocchino.
Fonte: cafonline.com