Le maggiori news della giornata di oggi in casa Roma: oggi doppio allenamento a ranghi ridotti a Trigoria. In mattinata partitella a campo ridotto con molte assenze tra i calciatori presenti in squadra e non convocati nelle rispettive nazionali. Nel pomeriggio palestra e allenamento atletico. Personalizzato per Maicon e Totti, differenziato in campo e palestra per De Rossi e Astori. Palestra e fisioterapia per Borriello. Fisioterapia per Iturbe, Lobont e Cholevas. Differenziato per Strootman, lavoro personalizzato per Balzaretti. Riposo domiciliare a causa di uno stato febbrile per Curci, mentre De Sanctis è in permesso concordato con la società.
LEGGI L’ALLENAMENTO DELLA MATTINA
LEGGI L’ALLENAMENTO DEL POMERIGGIO
Torna a parlare James Pallotta, a Londra per un evento sportivo. Alle domande della BBC sul futuro di Strootman, il presidente è sicuro: “Non partirà, neanche per 75 milioni. Ascoltiamo le offerte ma vogliamo fare una grande squadra”.
Roma Radio ha intervistato nel pomeriggio il serbo Adem Ljajic: “Meglio che non parlo di Juventus-Roma…Noi abbiamo ridotto il gap, siamo la squadra che fa il miglior calcio d’Italia. Nazionale? Ho saputo dell’esclusione dai giornali, io sono sempre pronto a tornare“.
L’agente di Salih Uçan non esclude una partenza in prestito a gennaio del turco: “Tutto è possibile, ma per ora la società non mi ha fatto sapere nulla. Credono in lui, siamo contenti di aver scelto Roma“.
Mentre gli strascichi di Juventus-Roma proseguono, i giallorossi puntano al mercato invernale: si parla di una cessione di Borriello negli Usa, e del possibile arrivo di Balanta e Konoplyanka.
CLICCA QUI PER LE NEWS DI MERCATO
Il difensore franco-africano Yanga Mbiwa ha commentato il suo primo periodo giallorosso con un’intervista al quotidiano transalpino l’Equipe: “Sento la piena fiducia di Rudi Garcia. Il mister è un vincente, sono a Roma anche grazie a lui. E qui mi trovo bene. Siamo una grande squadra perché siamo un grande gruppo.”
CLICCA QUI PER L’INTERVISTA DE L’EQUIPE
Redazione Gazzettagiallorossa.it