Continuano le polemiche tra Juventus e Roma dopo gli episodi arbitrali che hanno determinato il match. La moviola in campo sembra essere l’ultimo rimedio e oggi durante un convegno sulla tecnologia in molti si sono espressi in merito a questo.
MUNTARI: TOTTI NON SI DISCUTE – Il centrocampista del Milan, Sulley Muntari sta dalla parte di Francesco Totti: “Francesco è tanta roba – ha detto Muntari, intervistato dal ‘Corriere dello Sport’ – Per il calcio, per la Serie A, per tutti i calciatori. Anche per noi che arriviamo dall’Africa. E’ un simbolo universale, mondiale. Totti va sempre rispettato. Qualsiasi cosa sia accaduta in Juventus-Roma, Totti ha il diritto di parlare e tutti hanno il dovere di ascoltarlo. Lui è il Calcio”.
MOVIOLA SI, MOVIOLA NO – Si continua a parlare di moviola in campo. Il presidente della FIGC, Carlo Tavecchio è pronto a provarla in Italia: “Nell’incontro con Blatter, tra i vari discorsi che abbiamo fatto, è emerso anche quello della tecnologia e io ho confermato la disponibilità alla sperimentazione”. D’accordo con lui anche Adriano Galliani: “Sono sempre stato disponibile all’introduzione della tecnologia nel calcio”. Chi invece non è d’accordo con la moviola è l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri: “Il calcio è un gioco veloce e non si può decidere ad un tavolo“.
STROOTMAN STA TORNANDO – “Penso solo ad un nostro gol nel nuovo stadio”. Queste le parole di Kevin Strootman che sta continuando il suo programma di recupero: “Ovviamente voglio tornare a giocare prima possibile, ma solo quando sarò di nuovo al 100% e potrò essere utile alla squadra. Cosa mi motiva ogni giorno? Allenarmi per migliorare e diventare sempre più forte”.
RABIOT ARRIVA A GENNAIO? – Walter Sabatini sta lavorando ogni giorno per portare il talento francese Rabiot a Roma. Nel pomeriggio l’incontro al Radisson Blu Hotel -in zona Stazione Termini- tra Frederic Massara, il braccio destro del direttore sportivo giallorosso, e l’entourage di Rabiot.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it