(D.Marchetti) – Due giorni dopo la debacle interna contro il Bayern Monaco, smaltiscono le scorie in allenamento i giallorossi, chiamati ad un’insidiosa trasferta in quel di Genova contro una Sampdoria in salute, sotto la supervisione di Nicola Rizzoli. La società mediante una nota sul proprio sito ha informato di aver indetto un’Assemblea dei Soci per il 27 Ottobre. Intanto i tifosi giallorossi sono stati menzionati dal Daily Mirror come i migliori della settimana: al giornale inglese non è sfuggito il comportamento dei supporters capitolini i quali nonostante l’umiliante risultato non hanno smesso un attimo di incitare la squadra, applaudendo ed intonando cori nel finale di partita. Buffon all’indomani della sconfitta subita ad opera dell’Olympiakos ha fatto il punto della situazione bianconera senza lesinare una citazione per i giallorossi, dati da molto per favoriti per lo scudetto, ai quali ha lanciato il guanto di sfida per un lungo testa a testa a distanza da qui a fine stagione.
TRIGORIA – La squadra è scesa in campo alle 16.00 per lavorare sulla tattica, prima di concludere con schemi e tiri in porta. Lavoro differenziato in campo e fisioterapia per Keita e Strootman, lavoro in acqua e in palestra e fisioterapia per Maicon. Lavoro personalizzato per Balzaretti e Castan. L’appuntamento è per domani alle 11.00 quando la squadra scenderà in campo per la rifinitura.
LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
IL MIRROR CELEBRA I TIFOSI DELLA ROMA – La disfatta contro il Bayern Monaco ha fatto notizia in tutto il mondo. Ma anche la splendida reazione dei tifosi della Roma al termine del match non è passata inosservata. E secondo il Daily Mirror, i supporters giallorossi sono i “migliori della settimana in Europa”, per aver continuato ad incitare e a sostenere la squadra anche dopo una brutta serata come quella.
BUFFON SFIDA I GIALLOROSSI – “Nonostante non si parta con i favori del pronostico in Europa e nonostante molti danno la Roma come la favorita per il campionato, con merito perché è una grande squadra, noi dobbiamo coltivare questo desiderio di stupire ancora e di superarci”. Questo il commento di Buffon sul duello con i giallorossi in uno stralcio dell’intervista rilasciati a Sky Sport il giorno dopo la sconfitta subita ad Atene per mano dell’Olympiakos.
L’AVVERSARIO – Sinisa Mihajlovic ha dovuto rinunciare a Daniele Gastaldello, colpito da un attacco influenzale e rimasto a riposo. Fornasier, De Vitis e Krsticic hanno proseguito con i rispettivi. programmi individuali. Domani la squadra tornerà in campo al “Mugnaini” alle ore 16 per la rifinitura, mentre alle 15 è in programma la conferenza stampa di Mihajlovic.
LEGGI IL RESOCONTO DELL’ALLENAMENTO