TRIGORIA – Dopo la bella vittoria nell’infrasettimanale contro il Cesena, gli uomini di Garcia si sono ritrovati a Trigoria per preparare la sfida di sabato sera contro il Napoli. Totti e compagni hanno aperto la seduta con una serie di esercitazioni legate al possesso palla. La sessione è poi proseguita con una partita a tema, prima della classica sfida a campo ridotto. I calciatori scesi in campo ieri hanno volto un lavoro di scarico. Allenamento personalizzato per Castan e Maicon. Fisioterapia per Astori e Manolas. Differenziato per Borriello. Domani, alle ore 13.15, il mister Rudi Garcia terrà la consueta conferenza stampa pre partita a Trigoria. La rifinitura invece è programma alle 15. Al termine dell’allenamento, i giallorossi partiranno per Napoli.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
CASTAN – A due giorni dall’importante trasferta di Napoli e soprattutto il giorno dopo essere tornati in testa alla classifica, il difensore dei giallorossi Leandro Castan ha voluto rassicurare tutti i tifosi ed in un suo intervento ha dichiarato:
“Grazie a Dio oggi sto bene, ho superato tutti i problemi che ho avuto e devo solo allenarmi con continuità recuperando la miglior condizione fisica. Prima ho avuto i tre problemi muscolari, poi l’infiammazione all’orecchio ed infine il virus intestinale che è stata la cosa peggiore. Per cinque giorni non sono riuscito a mangiare e ho perso tanti chili, tanta massa muscolare. Ho voluto fare questa intervista perché era ora di mettere a tacere tutte le voci sui miei problemi. Ringraziando Dio non ho avuto un tumore e spero non accadano più certe cose: ho una famiglia, dei figli, una mamma e un papà, prima di essere un giocatore sono un uomo e certe voci sul mio malessere mi hanno fatto male. Bisognerebbe cercare la verità prima di parlare. Sono contento comunque, ho voglia di tornare: sono pronto per farlo, la voglia di giocare con la maglia della Roma è grande, ora doppia. Questa cosa mi è rimasta e non vedo l’ora di tornare”.
MERCATO ROMA – Continua la maledizione della fascia sinistra. Dopo il lungo infortunio di Balzaretti e le continue prestazioni non sufficienti di Cole Sabatini è pronto ad acquistare un giocatore di sicura affidabilità per accontentare Garcia. Torna prepotentemente d’attualità il nome del brasiliano Adriano, in forza al Barcellona, ma ai margini del progetto tecnico di Luis Enrique. Il laterale spagnolo, come confermato anche dalla stampa spagnola, sarà un nuovo giocatore della Roma già dalla prossima sessione di mercato di Gennaio.
MIA HAMM – Mia Hamm, ex calciatrice e nuovo membro del CdA della società giallorossa, si è detta onorata di esser entrata a fa parte del club giallorosso. Queste le sue parole:
Perché hai scelto di entrare nel CDA della Roma?
“Penso che quando la gente parli di un club di caratura mondiale si riferisca anche alla Roma. Per me è un onore e un privilegio fare parte di questo CDA. La vedo come una grande opportunità per far crescere il calcio negli USA e far sì che quando si parli dei top 4 club al mondo ci sia anche la Roma”.
NAPOLI-ROMA – Non sono stati disposti servizi speciali per tenere sotto controllo l’ordine pubblico in occasione della partita Napoli-Roma (in programma nello stadio San Paolo di Fuorigrotta alle 15 di sabato prossimo) anche se, come accade per tutte le partite casalinghe degli azzurri, saranno predisposti tutti i servizi del caso per prevenire eventuali criticità, soprattutto in ordine agli spostamenti della squadra ospite che arriverà in città in aereo.
BIGLIETTI ROMA-TORINO – Tramite il proprio sito ufficiale la Roma ha reso pubbliche le modalità di vendita dei biglietti per la gara Roma-Torino.
AS ROMA informa che la prevendita dei biglietti per la gara proseguirà fino:
• alle ore 18.00 di domenica 9 novembre 2014 (A.S. Roma Store).
• alle ore 20:45 di domenica 9 novembre 2014 (Ricevitorie LIS e Foro Italico Ticket Office).
Redazione GazzettaGialloRorossa.it