Queste le parole di Rudi Garcia:
Perché dell’espulsione?
‘Preferisco parlare della partita, piena di episodi ma abbiamo sbagliato anche noi, presi tre gol su piazzati.’
Si sente sconfitto?
‘E’ strano che qui le aree sono più lunghe di 17 metri. Potevamo fare meglio.’
Ha incotnrato Rocchi?
‘No, di questa cosa non serve parlare.’
E’ stata una partita di calcio o qualcosa di più brutto?
‘Ci sono stati tanti episodi, il fallo di Morata per esempio è da rosso ma Manolas sbaglia a reagire.’
Le squadre possono giocare meglio? C’era timore?
‘Abbiamo perso troppi palloni, la gara era messa sul piano fisico e bisognava essere pronti su questo parametro. Abbiamo fatto comunque abbastanza per vincere. Se non arriva il pareggio del recupero della Juve cambiava tutto.’
Sull’arbitraggio?
‘E’ il tempo di aiutare gli arbitri con la tecnologia. Siamo nel ventunesimo secolo. Tutto è oggettivo per l’arbitro anche se i giudizi sono spesso di un’altra parte’.
Nel secondo tempo la Roma è cresciuta, perché male nel primo?
‘Abbiamo sbagliato tanti passaggi, il pressing della Juve era importante e con pò più di applicazione tecnica e nel secondo tempo l’abbiamo fatto’.
Fonte: Sky Sport
Colpe vostre o anche dell’arbitro?
La prima colpa è nostra, era possibile giocare meglio e segnare perchè abbiamo avuto due occasioni con Gervinho e Pjanic per vincerla, dopo ci sono stati episodi è vero che hanno deciso la gara, io dico solo che oggi la tecnologia potrebbe aiutare gli arbitri, scherzando dico che qui le aree di rigore sono di 17 metri.
Lei ha capito se c’erano i rigori?
Non ho visto ancora, ma è così, abbiamo preso tre calci piazzati
Lei chiede la moviola in campo quindi?
Si ma sembra che dobbiamo aspettare un po’
Ha citato Mourinho con la frase dell’area di rigore?
Non lo so, ha già detto lui? E’ già stato vittima di questo? Non lo posso depositare allora (ride)
Ci spiega il gesto del violino?
Meglio non parlare di questo, non è importante, c’era una partita tra le prime due della classifica peccato che c’era troppo nervosismo
Che rimprovero fa alla squadra?
Nessuno, quelli che andranno in Nazionale ora dovranno giocare e rientrare al 100% perchè avremo una serie di 7 partite importanti, quello che non mi è piaciuto di stasera è la reazione di Manolas che si è fatto giustizia da solo
L’ho vista nervoso in tribuna?
La gente ti parla, ti provoca quando sei nel pubblico, menomale che la porta era chiusa perchè almeno ero in sicurezza
Fonte: Mediaset Premium
Abbiamo sentito le sue sensazioni. Come se ne esce da una partita così?
Con uno stato d’animo ambivalente. Mi è piaciuta la personalità della squadra, sono deluso solo dal risultato e da alcuni episodi, non tanto i gol ma l’espulsione di Manolas. Abbiamo avuto la possibilità di andare in vantaggio, per quello dico che la colpa è in primo luogo nostra.
Poco calcio giocato, a parte quel gol di Iturbe e l’azione con Gervinho
E’ stata un partita messa troppo sul piano fisico, troppo nervosismo in campo. Ma è anche vero che gli episodi hanno innervosito utti. Il secondo gol è stato bellissimo. Abbiamo qualità, ma nel primo tempo ero preoccpuato del fatto di aver perso troppi palloni. Nel secondo abbiamo dimostrato di saper mantenere il possesso, anche se fisicamente era difficile tenere alla fine.
Un po’ di tensione nei primi 5 minuti, poi la Roma si è sciolta?
Soprattutto il pressing della Juve ci ha dato fastidio, ci è mancata la velocità d’esecuzione sul paino tecnico e potevamo far girare meglio la palla. Il secondo gol della Juve mi ha dato più fastidio, subire gol a fine primo tempo cambia tutto. Penso che fare di tutto per fare il nostro gioco sia la strada giusta, ci porta a momenti felici, Eccetto stasera. Giocare alla pari? Non ero preoccupato della fiducia in se stessa della mia squadra
La Roma mostra consapevolezza su tutti i campi. Dopo la sosta chi pensa di recuperare?
Abbiamo già perso Manolas per la prossima, speriamo di recuperare tutti: Astori, De Rossi, Borriello, Castan. Sembra che Holebas si sia anche fatto male. Avremo bisogno di recuperare tanti giocatori per la prossima serie di partite.
Fonte: Roma Tv
ASCOLTA L’AUDIO
GUARDA IL VIDEO